Ciao Mondo 3!

Recensione Canon EOS-1D Mark III - Conclusioni

Indice articoli

000_introDopo la macchina fotografica 400D modello Entry-level di Canon, passiamo ora a recensirne un’altra di carattere prettamente professionale: la EOS-1D Mark III. Nata per il reportage e la foto sportiva non delude di certo le aspettative, garantendo prestazioni al top, da modello di punta di casa Canon con ben 10 fotogrammi al secondo e due processori “DIGIC III”  che lavorano come un Dual-core, aumentandone le prestazioni a livelli incredibili! Infatti questo modello permette uno scatto continuo in grado di riprodurre immagini a pieno formato ad una velocità senza precedenti (raffiche multiple rapide ed ininterrotte con la memorizzazione fino a 110 fotogrammi in JPG o 30 in RAW), ottimizzando il consumo di batteria, perché consente oltre 2000 scatti con una sola carica!

Pubblicità



Conclusioni:

Gold.jpg

 

Prestazioni : 5 stelle
Rapporto qualità/prezzo: 5 stelle
Complessivo : 5 stelle



Dopo averla provata nelle più svariate situazioni e condizioni di ripresa, non siamo mai riusciti a portare la Canon EOS-1D Mark III al limite! Abbiamo constatato la sua efficienza, la macchina infatti è sempre pronta allo scatto in ogni momento, con una maneggevolezza senza pari. E' stato molto apprezzata anche la doppia collocazione del pulsante di scatto per le riprese sia verticali e sia orizzontali, la comodità delle classiche ghiere Canon per muoversi dentro i menu o modificare parametri e valori di scatto (quella posteriore mancante nei modelli Entry-level) e l’ottimo bilanciamento del mezzo con ogni tipo di obiettivo.
Il sensore da 10 Megapixel APS-H con fattore di ingrandimento 1,3x ha dato ottimi risultati sia sul piano di qualità d’immagine, sia di sfocato, senza avere problemi di eccesiva profondità di campo, come di solito producono i sensori non Full-frame.

012_Dodicesima-immagine 013_Tredicesicesima-immagine 014_Quattordicesima-immagine

Questo modello Professionale della serie EOS-1 ha davvero "Carattere da vendere” e garantendo prestazioni al top , indubbiamente si colloca a tutti gli effetti come modello di riferimento del settore.
Il nostro giudizio è sicuramente più che positivo, l’unica cosa che ci piacerebbe venisse migliorata è il LiveView (non al livello della macchina, solo con messa a fuoco manuale).


Pro:
  • Maneggevolezza e ottimo bilanciamento
  • Facilità d’uso
  • Doppio slot schede di memoria
  • AF rapido e preciso
  • Sensore

Contro:
  • LiveView
  • Prezzo

Recensione a cura di antobov

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads