Ciao Mondo 3!

Recensione Canon EOS-1D Mark III - La Batteria

Indice articoli

000_introDopo la macchina fotografica 400D modello Entry-level di Canon, passiamo ora a recensirne un’altra di carattere prettamente professionale: la EOS-1D Mark III. Nata per il reportage e la foto sportiva non delude di certo le aspettative, garantendo prestazioni al top, da modello di punta di casa Canon con ben 10 fotogrammi al secondo e due processori “DIGIC III”  che lavorano come un Dual-core, aumentandone le prestazioni a livelli incredibili! Infatti questo modello permette uno scatto continuo in grado di riprodurre immagini a pieno formato ad una velocità senza precedenti (raffiche multiple rapide ed ininterrotte con la memorizzazione fino a 110 fotogrammi in JPG o 30 in RAW), ottimizzando il consumo di batteria, perché consente oltre 2000 scatti con una sola carica!

Pubblicità



La Batteria:

007_Settima-immagine006_Sesta-immagineDue parole di elogio sono da spendere anche per l’accumulatore di nuova concezione con Cip integrato, studiato apposta per la serie Eos-1, che fornisce informazioni in tempo reale sullo stato carica . La batteria LP-E4 agli ioni di litio presenta caratteristiche innovative grazie ai sui 180g di peso, con un tempo di ricarica di due ore; la stessa batteria supporta la fotocamera con 2200 scatti a una temperatura media di 25° e non presenta nessuna difficoltà anche alle basse temperature, riducendo solo di poco la sua capacità, portandosi sui 1700 scatti: niente male se pensiamo allo stress e alle condizioni d’uso a cui può essere sottoposta in abito professionale.
Il Cip ha dato la possibilità di migliorare l’icona di stato della batteria: ora con sei indicazioni diverse, visualizzabile anche nel mirino. Attraverso il monitor posteriore,  infine, si ottengono ulteriori e specifiche e informazioni come:


  • Alimentazione (tipo di batteria inserita o alimentazione diversa con ACK-E4)
  • Livello carica residua fornita in percentuale
  • Scatti eseguiti con la carica corrente
  • livello di prestazione che specifica quando è il momento di cambiare l’accomulatore con uno nuovo
  • Calibrazione per ottimizzare le prestazioni tramite caricabatteria (per una ricalibrazione ci vogliono circa dieci oltre alle due di ricarica).



Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads