Ciao Mondo 3!

Recensione Noctua NH-U12P

Indice articoli

imagesUn dissipatore dalle prestazioni eccellenti, silenzioso ed efficiente. La bontà della ventola NF-P12 e l'ottima struttura con 4 heatpipes ad U garantiscono temperature basse e un rumore contenuto.

Pubblicità



Introduzione e cenni sull'azienda


Noctua gode della fama di essere una delle migliori aziende nel settore air cooling, grazie a una vasta gamma di ventole sempre molto silenziose e a dei dissipatori in rame e alluminio progettati per ottenere prestazioni ottimali, puntando a uno stile semplice e razionale piuttosto che a un design fantasioso o a ventole con LED.

L'azienda oltre ai ben noti CPU Cooler e ventole, commercializza dissipatori per chipset e una pasta termo-conduttiva di sua produzione.

E' inoltre probabilmente l'unica azienda a produrre dissipatori di dimensioni rilevanti per cpu server.

Il marchio Noctua nasce dalla cooperazione tra due aziende: l'austriaca Rascom Computerdistribution e l'azienda taiwanese Kolink International Corporation (che commercializza anche prodotti con marchio Coolink). L'azienda Rascom è da tempo specializzata nella distribuzione di prodotti per il raffreddamento e nello sviluppo di case e alimentatori. La sua conoscenza delle tendenze del mercato e delle necessità dell'utente è coadiuvata dalle capacità produttive dell'azienda taiwanese. Infine, per garantire prodotti all'avanguardia, le due aziende si avvalgono della partnership con l'Austrian Institute of Heat Transmission and Fan Technology, elemento chiave nella progettazione, simulazione e misurazione di prodotti tecnologicamente avanzati.

logo

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads