Ciao Mondo 3!

Recensione Thermaltake DuOrb CpuCooler

Indice articoli

intro.jpg
Riprendendo le fattezze dell'omonimo dissipatore per vga, la Thermaltake ha realizzato uno splendido cpu cooler, caratterizzato da una estrema cura dei particolari,da una rumorosità contenuta e da ottime doti di dissipazione.

Pubblicità



Introduzione:

Più volte abbiamo fatto notare come l'elevato numero di aziende in questo settore costringa i produttori a migliorare i propri prodotti ricercando nuove tecnologie o trovando qualche elemento che possa far emergere il proprio prodotto dalla moltitudine presente sul mercato.
Trovare nuove tecnologie per l'air cooling, alternative alle comuni heatpipes non è assolutamente facile, e una notevole diminuzione di temperatura a parità di rumorosità è possibile soltanto passando a un sistema a liquido. Dissipatori di fascia alta (a parità di prezzo) solitamente differiscono di qualche grado, comunque la piccola differenza di prestazioni spesso non è sufficiente a motivare l'acquisto di un dissipatore rispetto a un altro. Il DuOrb grazie alla sua originalità può sicuramente distinguersi dagli altri prodotti, puntando molto sul fattore estetico, senza rinunciare a delle buone prestazioni.

Cenni sull'Azienda:

thermaltake_logo.jpgLa Thermaltake Technology è una delle aziende leader nel suo settore, notorietà e successo dovuti anche alla grande esperienza accumulata negli anni, sin dalla sua nascita.
Nel 1999 Thermaltake inizia la sua attività, lanciando sul mercato la sua gamma di dissipatori per cpu (P4 in particolare), “Orb”. La diffusione di questo modello specialmente tra overclockers e gamers, ha spinto Thermaltake a rinnovare ed ampliare la sua gamma di prodotti. Poco dopo lancia i case Xaser e nel 2002 introduce la serie di alimentatori PurePower. Attualmente l'azienda vanta un'ampia gamma di prodotti:



  • Case (sia Tower che Desktop che Lanbox)
  • Alimentatori
  • Dissipatori (per Cpu, Vga, memorie, chipset, HDD)
  • Waterblocks per impianti a liquido
  • Sistemi a liquido integrati
  • Ventole
  • Box per HDD esterni
  • Accessori per il pc di vario genere

L'azienda è oggi diventata una multinazionale con sedi in Taiwan,Giappone, Stati Uniti, Cina, Germania, Olanda e Australia.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads