Ciao Mondo 3!

Recensione Logitech G15

Indice articoli

Image

La prima Logitech G15 è stato il sogno di quasi ogni giocatore. Aveva un display LCD ruotante per visualizzare le informazioni utili mentre si gioca, come ad esempio l’utilizzo della CPU e molte altre informazioni sia a livello di hardware che di software (per l'appunto giohi...). La tastiera presenta 18 tasti che possono essere personalizzati a piacimento. Si possono settare più molti profili utilizzando i tasti "G".
Si potrebbe chiedere di meglio? Secondo Logitech, sì. L'azienda ha appena presentato infatti il nuovo modello della G15. Può il nuovo Logitech G15 superare il suo predecessore? Che sia la tastiera che tutti i giocatori sognano?

Pubblicità



Look compatto

Logitech ha presentato una nuova versione della tastiera con un piccolo schermo LCD integrato G15. L’accessorio misura 49 x 22 x 4,3 cm per 1,08 Kg di peso.

Il piccolo schermo è utilizzato per visualizzare le informazioni sul sistema, come l’utilizzo della CPU, le kills le munizioni, in pratica tutto quello che si preferisce monitorare.

 

Grazie alla funzione “Game Mode”, è possibile programmare 18 tasti in modo da utilizzarli con funzioni diverse durante i giochi, avendo a disposizione 6 tasti “G” e 3 tasti “M” che garantiscono 18 combinazioni diverse.

 

ImageImage

Prima di arrivare alla tastiera, diamo un'occhiata a ciò che è incluso all'interno della scatola: troverete un manuale di istruzioni, CD di installazione, e il libretto con alcune informazioni utili.

 

Image

 

La nuova Logitech G15 ha un design completamente rivoluzionato rispetto al modello precendente, infatti sono presenti tasti neri con retroilluminazione rossa, lo sfondo della tastiera è grigio metallo con i bordi esterni neri.

Non passa di certo inosservato lo schermo LCD a sfondo rosso e fisso ( non più non flip-up) e sempre visibile. Abbiamo inoltre notato che i pulsanti di controllo sono sul lato del display LCD risultando davvero comodi e pratici.

Questa nuova G15, come il vecchio modello, è dotata di un tastierino numerico completo, caratterizzato dalla scritta illuminata G15. Troverete anche i connettori USB per altre periferiche, come ad esempio un iPod. C'è un tasto mute e un pulsante per la luminosità che consente di regolare la retroilluminazione dei tasti e dello schermo LCD a due livelli di luminosità: fumogeno, luminose, o spento.

 

Image Image

 

Il retro della tastiera è molto interessante perché ha "pre-tagliati" i sentieri per il cavo al fine di aiutare a ridurre al minimo l’ingombro sulla vostra scrivania. Inoltre, i piedini di gomma sulla tastiera permettono massima stabilità durante un’intensa sessione di gioco.

È’ possibile alzare con gli appositi ganci la tastiera fino a circa un centimetro dalla superficie, quest'ultima è fornita con un bracciolo che può essere facilmente installato.

 

Image Image

 

Adesso veniamo ai tasti personalizzabili. In alto a sinistra della tastiera, troverete i tasti "M" , che permettono di impostare vari profili, una volta che li avrete impostati, è possibile personalizzare i tasti "G" per fare ciò che si desidera.

 

Image

 

E' il momento di installare il bracciolo e la tastiera in modo da poterla finalmente provare!

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads