Ciao Mondo 3!

Corsair VIRTUOSO RGB Wireless - Premium Quality Headset - Corsair iCUE

Indice articoli

Corsair Virtuoso RGB Wireless 28

Il noto brand californiano Corsair nel corso di questo 2019 sta man mano presentando nuovi e interessanti prodotti in tutti i suoi principali settori. Dopo la prima serie di headset da gaming VOID e a seguire la serie HS arriva sul mercato anche la nuova serie di cuffie VIRTUOSO RGB. Disponibili in due versioni VIRTUOSO RGB Wireless (Bianco o Nero) e VIRTUOSO RGB Wireless SE (Nero/Alluminio). Le cuffie VIRTUOSO sono un headset Premium che coniuga qualità dei materiali, design elegante, suono 7.1 Surround, connessione Wireless (Corsair Slipstream), illuminazione RGB (Corsair iCUE) e massima flessibilità di utilizzo. Le Corsair VIRTUOSO RGB Wireless sono in primis dunque un headset Wireless ma possono essere sfruttate all’occorrenza anche con un collegamento cablato Jack 3,5 mm. Non ci resta che mettere alla prova queste nuove cuffie da gaming.

Pubblicità



In questo capitolo invece vi riportiamo tutte le immagini relative l’ormai conosciuto e famoso software di gestione di periferiche e componenti Corsair iCUE. Software sicuramente molto completo e a mio avviso molto intuitivo. Tramite il software, in questo caso, potremo agire sull’illuminazione e relativi effetti, regolare il volume del microfono e eventuale Sidetone oltre che accedere ai Presets di equalizzazione o crearne uno ex novo se non dovessero essere di vostro gradimento.

iCUE VIRTUOSO RGB 1  iCUE VIRTUOSO RGB 2  iCUE VIRTUOSO RGB 3  iCUE VIRTUOSO RGB 4  iCUE VIRTUOSO RGB 5  iCUE VIRTUOSO RGB 6  iCUE VIRTUOSO RGB 7

Inoltre dalle impostazioni del software Corsair iCUE potremo anche abilitare la sospensione delle cuffie dopo tot minuti per massimizzare come sempre l’autonomia della batteria o ancora attivare sulla barra delle applicazioni l’icona dello stato della batteria in modo da avere un indice anche visivo dello stato di autonomia. Ricordiamo che come per il microfono anche per la batteria ci sarà la calda voce femminile a ricordarci che l’autonomia della batteria starà per terminare. Dunque più di un avviso per metterle a ricaricare.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads