Indice articoli

Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Prestazioni in linea.
Prezzo  4,5 stelle Circa 60 €.
Design 4,5 stelle Design classico della serie.
Bundle 5 stelle Completo.
Ventola 4,5 stelle Le Scythe Kaze Flex svolgono il loro lavoro.
Montaggio 5 stelle Veloce.
Complessivo 5 stelle  

Lo Scythe Ninja anche nell'ultimo modello/serie conferma le prestazioni e la qualità che lo hanno sempre contraddistinto. Il Ninja 5 risulta essere un imponente e generoso dissipatore ad aria monotorre corredato da due ottime ventole da 120 mm Scythe Kaze Flex da 800 RPM che lo rendono perfetto per sistemi silenziosi ma al tempo stesso in grado di dissipare agevolmente ogni tipo di CPU con Overclock o meno. 

L'installazione risulta veloce e semplice grazie anche a parte del bundle già preassemblata e pronta (backplate) oltre che al cacciavite in dotazione per completare il tutto e al sistema H.P.M.S. III. 

Con un minimo e rinnovato design si rinnova anche la compatibilità con le RAM. La posizione asimmetrica delle heatpipes e del corpo lamellare in corrispondenza degli slot RAM permette di installare senza problemi RAM di medio profilo. Naturalmente modello High Profile potranno essere impiegati solo negli slot più ''lontani'' dalla CPU. La compatibilità è stata migliorata anche alla possibilità di ''regolare'' la posizione della ventola rivolta verso gli slot RAM.

Insomma Scythe ancora una volta propone un valido dissipatore ad aria. 

Il prezzo dello Scythe Ninja 5 è di circa 60 €. Prezzo che riteniamo in linea con la tipologia di dissipatore e con le prestazioni/qualità complessiva. Il bundle è completo e non ci serve nient’altro per ottimizzare prestazioni o installazione.

Lo Scythe Ninja 5 è disponibile anche da Amazon al seguente link: https://amzn.to/2Y1Ibaz.

Pro

  • Dissipazione complessiva
  • Migliorata compatibilità con RAM
  • Facilità di installazione
  • Bassa Rumorosità ventole
  • Supporto socket AM4 e LGA2066

Contro

  • Limitazioni con RAM ad alto profilo
  • Dimensioni se rapportato agli attuali standard dissipativi (AIO)

Si Ringrazia Scythe per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum