Ciao Mondo 3!

SilentiumPC Fera 3 RGB HE1224 - Evoluzione Cromatica - Conclusioni

Indice articoli

SilentiumPC Fera 3 RGB HE1224 22

Dopo diverso tempo torniamo a parlarvi dei prodotti del brand polacco SilentiumPC. Azienda che nel corso di questi anni è pian piano cresciuta allargando il proprio catalogo di prodotti incentrati su chassis e soluzioni di dissipazione ad aria e liquido. Quest’oggi andremo ad analizzare il dissipatore Fera 3 RGB HE1224 evoluzione del Fera 2 (QUI recensito). Il Fera 3 RGB HE1224 come il predecessore è un dissipatore ad aria monotorre entry-level dotato di 4 heatpipes in rame e un design aggiornato all’RGB con relativa ventola RGB modello Sigma HP RGB da 120 mm e Top Plate sempre RGB gestibile tramite controller incluso o tramite software RGB della scheda madre. Non ci resta che scoprire anche le relative prestazioni.

Pubblicità



silver new

Prestazioni 4 stelle Prestazioni complessive decenti. Non adatto a OC medio/spinti.
Prezzo 5 stelle Circa 37 €.
Design 4,5 stelle Design classico ma perfezionato con ventola e Top Plate RGB.
Bundle 5 stelle Completo.
Ventola 4 stelle Buone prestazioni. RGB.
Montaggio 5 stelle

Veloce e adeguato.

Complessivo 5 stelle  

 

Il SilentiumPC Fera 3 RGB HE1224 si è rivelato un dissipatore ad aria complessivamente buono. Dalla sua il Fera 3 RGB HE1224 ha il prezzo relativamente basso, una rumorosità davvero contenuta, un’illuminazione RGB valida, un bundle completo che rende l’installazione veloce e pratica e la possibilità di installare una seconda ventola da 120 mm.

Come aspetto neutro abbiamo le prestazioni termiche. Infatti se con un utilizzo classico o un OC discreto il Fera 3 riesce a tenere il tutto a bada non possiamo dire lo stesso con OC medi o spinti. Infatti come avete visto il Fera 3 RGB HE1224 arranca già a frequenze diciamo normali per una CPU K.

Il prezzo del SilentiumPC Fera 3 RGB HE1224 è di circa 37 €. Prezzo assolutamente interessante per poter assemblare un PC da gioco Entry-Level o da ufficio senza troppe pretese ma con risultati di dissipazione buoni e un’illuminazione RGB che non dispiace mai. Ricordiamo che il bundle presenta un secondo set di clip per poter installare una seconda ventola da 120 mm e dunque migliorare le prestazioni complessive.

Il SilentiumPC Fera 3 RGB HE1224 è disponibile anche da Amazon al seguente link: https://amzn.to/2jQwQqW.

Pro

  • Buona compatibilità con RAM
  • Facilità di installazione
  • Ventola RGB
  • Supporto SYNC RGB
  • Bassa Rumorosità
  • Prezzo

Contro

  • Thermal Throttling con OC medio/spinto

Si Ringrazia SilentiumPC per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads