Ciao Mondo 3!

Corsair M55 RGB Pro - Il nuovo ambidestro di casa Corsair - Conclusioni

Indice articoli

Corsair M55 RGB PRO 6

Cari amici di Xtremehardware.com quest’oggi torniamo con un nuovo prodotto di Corsair. Precisamente andremo ad analizzare in anteprima il nuovo Corsair M55 RGB Pro, mouse ambidestro, con sensore ottico Pixart PAW-3327 da 12.400 DPI. Il Corsair M55 come vedremo nel corso di questa recensione è il primo mouse ambidestro e dal design minimalista della casa californiana. Dotato di illuminazione RGB a due zone, peso di circa 86 g e possibilità di personalizzare ogni singola impostazione dall’ormai collaudato software Corsair iCUE. Tramite il software Corsair iCUE potremo inoltre abilitare/disabilitare la modalità ‘’Left-handed’’ disabilitata di default in modo che anche i videogiocatori mancini possano utilizzarlo.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Valido il sensore ottico Pixart PAW-3327 da 12.400 DPI.
Qualità 4,5 stelle Assemblaggio e materiali validi. Contro in parte per la superficie semi-rugosa.
Design 4,5 stelle

Design ambidestro e novità in casa Corsair.

Prezzo 4,5 stelle Prezzo di circa 50€.
Complessivo 4,5 stelle  

Andando a concludere questa recensione possiamo sicuramente dire che Corsair ha finalmente creato e offerto ai videogiocatori un mouse sicuramente più semplice e lineare nonché ideali per coloro che non solo possono essere mancini ma che hanno anche una mano non particolarmente grande. Il Corsair M55 RGB Pro grazie alla sua forma ambidestra e dimensioni/peso contenute offre un mouse da gioco molto interessante.

I materiali sono validi cosi come la piena personalizzazione del mouse attraverso l’ormai collaudato software Corsair iCUE. Tramite il suddetto software potrete inoltre abilitare o disabilitare la modalità ‘’Left-handed’’ che eventualmente foste mancini di utilizzare i due tasti laterali di default disabilitati per non interferire in gioco o in applicazioni per coloro i quali sono destrorsi.

Il Corsair M55 RGB Pro fa uso di un sensore ottico Pixart PAW-3327 da 12.400 DPI, risoluzione sicuramente strana rispetto ad altri modelli e sensori, ma che complessivamente non ha pregiudicato la precisione e prestazioni in game soprattutto di FPS.

Il Corsair M55 RGB Pro viene proposto ad un prezzo di circa 50 € per entrambe le colorazioni (Nero Opaco e Bianco Lucido). Prezzo in linea ad altre proposte di altri brand e che forse mancava per un particolare modello e design di mouse nella lineup di Corsair.

Pro

  • Design Ambidestro
  • Prestazioni complessive
  • Comfort e materiali
  • Software iCUE

Contro

  • Nulla da segnalare

Si Ringrazia Corsair per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads