Ciao Mondo 3!

ASUS ROG Thor 850W Platinum - L'alimentatore degli Dei - Conclusioni

Indice articoli

ASUS ROG THOR 850W Platinum 11

Durante il Computex 2018 ASUS ha dato ampio spazio a tanti e nuovissimi prodotti spaziando dalle schede madri agli ultimi dissipatori AIO serie ROG RYUO e RYUJIN passando per due nuovi modelli di alimentatori con certificazione 80 Plus Platinum. Questi due e nuovi modelli appartengono alla serie ROG Thor e sono disponibili con Wattaggio di 850 Watt e 1200 Watt per venire incontro agli Enthusiast Gamers che spesso richiedono ingenti risorse energetiche. Oggi daremo uno sguardo al modello più ‘’piccolo’’ ovvero il ROG Thor 850W. Vogliamo fare una dovuta precisazione e scusarci con i nostri lettori più tecnici prima di continuare con questa recensione. Siamo al corrente di non essere in possesso della strumentazione necessaria, come i nostri altri colleghi specializzati esclusivamente in analisi di alimentatori, a testare nei minimi dettagli un alimentatore ma questa recensione vuole essere comunque un’analisi vista dal punto di vista di un utente finale e appassionato/i del settore.

Pubblicità



Oro HD new        design

Prestazioni 5 stelle

80 Plus Platinum e tecnologia 0 dB.

Qualità 5 stelle

Piattaforma Seasonic PRIME customizzata ASUS. Componenti e assemblaggio al Top.

Design 5 stelle Display OLED, illuminazione RGB. Non so davvero cosa possa mancare.
Prezzo 4,5 stelle Circa 250€.
Complessivo 5 stelle  

 

Una volta collegato e messo in funzione il nostro sistema l’ASUS ROG Thor da 850 Watt ha restituito immediatamente quell’effetto di stupore che si traduce con la parola ‘’WOW’’. L’aspetto estetico è solo uno dei tanti punti a favore di questi modelli di alimentatori offerti da ASUS. Andando oltre l’aspetto estetico possiamo senza dubbio dire che anche l’aspetto funzione e prestazionale non ha lasciato assolutamente a desiderare (e ci credo). Anche senza attivare la funzione Fanless (con un semplice click) l’ASUS ROG Thor ha restituito assoluta silenziosità nel 90% dei nostri utilizzi.

Inutile dire anche che non ha fatto una piega ne durante le prove di overclock ne durante le diverse sessioni di gioco complice sicuramente anche la nostra non super prestante configurazione Hardware. C’è comunque da dire che la base (piattaforma Seasonic PRIME) dell’ASUS ROG Thor è una roccia e come tale non farà una piega anche con una configurazione più esosa e potente.

L’ASUS ROG Thor da 850 Watt così come il modello da 1200 Watt sono certificati 80 Plus Platinum. Ciò si traduce in un’alta efficienza energetica a fronte di sistema con componenti di ultima generazione. Non dovrete dunque preoccuparvi della classica bolletta della luce.

La chicca, sotto l’aspetto visivo, che rende il ROG Thor una novità assoluta è sicuramente il display OLED dal quale visualizzeremo over possibile (case) il carico complessivo del vostro sistema. Assieme a ciò avrete un’illuminazione RGB personalizzabile tramite ASUS AURA Sync e la possibilità di installare il kit di cavi sleeved con relativi combs per avere una build aggressiva e al passo con la ‘’moda’’.

Il bundle del ROG Thor è davvero ricco e ricca è anche la qualità dei componenti che lo vanno a comporre.

Il tutto si traduce in un costo di circa 250 € per la versione da 850 Watt che se analizziamo complessivamente il prodotto di possono anche stare.

Disponibile anche su Amazon al seguente link: https://amzn.to/2LGtR1w.

Pro

  • Prestazioni complessive
  • Piattaforma Seasonic PRIME
  • 80 Plus Platinum
  • Qualità componenti
  • Doppio Kit di Cavi (classici e sleeved)
  • Cable Comb inclusi
  • Illuminazione RGB – AURA Sync
  • Display OLED
  • 10 Anni di Garanzia

Contro

  • Prezzo per alcuni 

Si Ringrazia ASUS per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads