Ciao Mondo 3!

Corsair Glaive RGB Pro e Corsair MM350 - Piccoli ma sostanziali miglioramenti - Conclusioni

Indice articoli

Corsair Glaive RGB PRO 38

Corsair ha nuovamente rinfrescato la propria linea di mouse da gaming con alcuni nuovi modelli quali il Glaive RGB Pro e l’Ironclaw RGB Wireless. Oggi andremo ad analizzare il Corsair Glaive RGB Pro che apporta piccoli miglioramenti in tutti i ‘’campi’’. Quello principale è l’adozione di un nuovo sensore Pixart PMW-3391 da ben 18.000 DPI come se non bastassero i già 16.000 DPI del precedente modello. Non manca una retroilluminazione RGB a 3 zone e la possibilità di personalizzare ogni minima impostazione o tasto tramite il software Corsair iCUE. Il Corsair Glaive RGB Pro promette anche un ottimo comfort grazie alla modularità del side sinistro con due ulteriori Thumb grips che potranno essere sostituiti a quello preinstallato a seconda delle necessità. Il Corsair Glaive RGB Pro risulta già dal primo utilizzo un mouse solido e performante ma scopriamolo meglio in questa recensione.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle

Sensore ottico Pixart PMW-3391 da 18.000 DPI.

Qualità 4,5 stelle

Assemblaggio e materiali validi.

Design 4,5 stelle

Design invariato ma leggermente migliorato. 3 zone retroillumazione RGB.

Prezzo 4 stelle

Prezzo di circa 80€.

Complessivo 4,5 stelle  

 

Giungiamo velocemente alla fine di questa recensione che ha visto come protagonista il nuovo mouse da gaming Glaive RGB Pro presentato di recente da Corsair. Il Glaive RGB Pro è risultato un mouse davvero interessante sotto numeri aspetti. Nuovo sensore Pixart PMW-3391 da ben 18.000 DPI preciso e affidabile, peso ridotto a 115 g dal precedente modello, illuminazione RGB a 3 zone, Thumb grips intercambiabili per trovare il vostro comfort e impugnatura perfetta e naturale, software di gestione e personalizzazione iCUE.

Il Corsair Glaive RGB Pro offre inoltre un assemblaggio complessivo valido e si sente la solidità complessiva.

L’unico difetto che posso trovare al momento e per me al Corsair Glaive RGB Pro sono i tasti laterali. Non tanto per il feedback che risulta valido ma li ho trovati troppo arretrati rispetto alla posizione media dell’impugnatura. Nel mio caso per poter cliccare velocemente uno dei tasti laterali ho dovuto sfruttare la zona interna del pollice e non la ‘’punta’’ come sempre fatto. Sicuramente con un po' di pratica ci si fa l’abitudine ma per me rimane comunque scomodo nel caso di utilizzo veloce in situazioni concitate in game.

Il Corsair Glaive RGB Pro sicuramente può risultare una buona ed eventuale alternativa al Corsair M65 Pro seppur presenta un design totalmente differente.

Il Corsair Glaibe RGB Pro viene proposto a circa 80 €. Un prezzo in linea con quanto offerto ma potrebbe risultare alto per alcuni utenti se comparato ad altri modelli di altri brand.

Disponibile anche su Amazon al seguente link: https://amzn.to/2WFD23x.

Pro

  • Sensore Ottico Pixart PMW-3391
  • Thumb grips di ricambio
  • Software iCUE
  • 3 Zone retroilluminazione RGB
  • Comfort e personalizzazione
  • Memoria On-Board per salvataggi
  • Dimensioni, controllo e superficie mousepad MM350

Contro

  • Tasti laterali un po' troppo arretrati

Si Ringrazia Corsair per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads