Ciao Mondo 3!

ASUS TUF Gaming H5 - Stereo o 7.1 Surround - Conclusioni

Indice articoli

ASUS TUF Gaming H5 28

Proseguendo con i prodotti ricevuti della serie TUF Gaming di ASUS passiamo alle H5. Le ASUS TUF Gaming H5, disponibili anche nel modello H5 Lite (Stereo), sono un paio di cuffie Stereo ma con possibilità di emulare un suono 7.1 Surround grazie alla scheda audio USB esterna e inclusa nel bundle. In questo modo il modello H5 non solo permette di avere ‘’due’’ headset in uno ma anche di essere sfruttate con console quali PS4, Xbox One, Nintendo Switch oltre che PC e Notebook. Le ASUS TUF Gaming H5 come vedremo integrano anche i medesimi driver da 50 mm ASUS Essence delle già recensite ASUS ROG Delta (QUI). Promettono dunque un’esperienza d’ascolto ottimale oltre che una piena compatibilità a tutti i più recensiti dispositivi.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle

Suono 7.1 Surround  davvero valido. Driver ASUS Essence da 50 mm che svolgono appieno il loro dovere.

Qualità 4 stelle Assemblaggio e materiali buoni.
Design 4 stelle Design classico. Assenza di illuminazione RGB.
Prezzo 4,5 stelle Prezzo di circa 95€.
Complessivo 4,5 stelle  

Altra periferica della nuova serie TUF Gaming di ASUS è l’headset da gaming H5. Oggi abbiamo analizzato il modello H5 caratterizzato per la presenza in più al modello H5 Lite (Stereo) di una scheda audio USB esterna che permetterà di accedere ad un suono 7.1 Surround che renderà l’esperienza sonora e videoludica nettamente migliore.

Sulla scia dei modelli ROG le H5 offrono anche un ottimo comfort grazie alla possibilità di regolazione e ai materiali validi. Il design scelto per le H5 è semplice e classico ma nella sua semplicità ha quei piccoli dettagli ‘’TUF Gaming’’ che non rendono il prodotto troppo anonimo.

Le TUF Gaming H5 offrono inoltre un supporto a 360 gradi per le ultime console oltre che per i dispositivi dotati di classico jack 3,5 mm. In questo modo potremo sfruttare le H5 ovunque e con qualunque dispositivo noi vorremo. Aspetto da non sottovalutare se siete dei videogiocatori. Capirete bene dunque come potrete sfruttare questo modello sia in Stereo sia in 7.1 Surround. Partendo direttamente con il Surround difficilmente le utilizzerete in gaming ma anche per ascoltare musica in Stereo essendo la qualità generale decisamente migliore a meno di non avere periferiche esterne quali DAC etc.

Purtroppo se abbiamo numerosi Pro abbiamo anche qualche Contro che riguarda principalmente la distanza del controller sul filo. Infatti quest’ultimo risulta in una posizione un po' troppo scomoda da ‘’controllare’’ essendo troppo vicino all’asta del microfono e alla faccia. Dovremo ‘’distrarci’’ dall’azione del gioco per poter prima raggiungere e poi disabilitare il microfono o eventualmente regolare l’audio generale. E’ un aspetto che non ci ha convinto affatto purtroppo.

L’headset da gaming ASUS TUF Gaming H5 viene proposto ad un prezzo di circa 95 €. Prezzo che risulta in linea per quanto visto e detto.

Disponibile anche su Amazon al seguente link: https://amzn.to/2VLr0VT.

Pro

  • Qualità sonora in 7.1 Surround
  • Driver ASUS Essence da 50 mm
  • Comfort e Isolamento
  • Compatibilità Console, Dispositivi Mobile e PC

Contro

  • Controller troppo ravvicinato al Microfono e base padiglione

Si Ringrazia ASUS per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads