Ciao Mondo 3!

In Win Polaris RGB - Single o Twin RGB - Nel Dettaglio

Indice articoli

In Win Polaris 17

In Win, noto brand asiatico, ormai da anni presente nel mercato IT ha negli ultimi anni esteso la propria gamma di prodotti anche a PSU e ventole oltre che a qualche piccolo accessorio (già visto in passato). Per quanto riguarda le ventole sono di recente arrivate anche in Italia le In Win Polaris. Ventole disponibili in tre modelli e due configurazioni. I modelli attualmente in commercio sono le In Win Polaris LED, le In Win Polaris RGB e le In Win Polaris Aluminum (sempre RGB ma con frame in alluminio) mentre le configurazioni disponibili sono la singola confezione o il Twin Pack. Noi abbiamo ricevuto in redazione il Twin Pack delle In Win Polaris RGB. Le In Win Polaris promettono una valida illuminazione, ottima qualità, semplicità di installazione grazie alla modularità e infine buone prestazioni dissipative. Non ci resta che scoprirle in questa nuova recensione.

Pubblicità



Passiamo a dare uno sguardo più da vicino alle ventole In Win Polaris RGB. Sin dal primo sguardo ci si accorge come In Win riesca a produrre prodotti davvero validi e dagli ottimi materiali. Le In Win Polaris offrono un design elegante e classico grazie anche al loro frame/struttura trasparente unito alle 7 pale semitrasparenti. Le dimensioni sono sempre di 120 x 120 x 25 mm con un peso approssimativo di 100 gr.

In Win Polaris 5

Dettaglio singola ventola

In Win Polaris 6

Frontalmente e centralmente troviamo l’adesivo logo In Win Polaris

In Win Polaris 7

Lo stesso nel retro ma con qualche informazione aggiuntiva.

In Win Polaris 12

La struttua complessiva delle In Win Polaris si costituisce anche di angoli con inserti in solida gomma per ridurre al minimo eventuali vibrazioni durante il funzionamento della stessa.

In Win Polaris 13

I dettagli in casa In Win non mancano ed ecco che troviamo sul frame circolare della singola ventola la serigrafia/logo del brand in tutti e quattro i lati. Un ulteriore dettaglio e qualità di In Win.

In Win Polaris 9

Nel lato inferiore o superiore a seconda del verso in cui posizionerete la ventola troviamo il doppio connettore a 8 pin proprietario per poter interconnettere le due ventole o più nel caso avessimo a disposizione più ventole. I connettori sono posizionati in modo tale da occupare il minor spazio possibile e cercare di avere una build quanto più pulita e ordinata a livello di cablaggio.

In Win Polaris 10

A seguire il cavo con cui poter unire e collegare le due ventole. Nel bundle è presente un cavo più corto per magari sfruttare le Polaris RGB su di un dissipatore AIO e uno più lungo per poterle posizionare nel case.

In Win Polaris 11

Dettaglio cavo corto

In Win Polaris 13

Dettaglio cavo lungo

In Win Polaris 15

Infine nel bundle è presente un altro cavo che ci permetterà di collegare infine le ventole a livello di alimentazione (connettore 4 Pin PWM) e di illuminazione (RGB).

In Win Polaris 14

Vi lasciamo a qualche altro scatto per poi lasciarmi agli scatti della retroilluminazione RGB controllabile tramite gli ormai comuni e conosciuti sistema di gestione delle schede madri di ogni brand.

In Win Polaris 16 In Win Polaris 17

Illuminazione RGB.

In Win Polaris LED 1 In Win Polaris LED 2 In Win Polaris LED 3 In Win Polaris LED 4

Infine senza passare per un ulteriore capitolo dedicato vi riportiamo le nostre impressioni sulle prestazioni delle In Win Polaris RGB. La singola ventola ha un range di velocità di 500-1280 RPM PWM con una portata d’aria di 43.31 CFM ed una rumorosità massima di 20 dBA. Ciò permette di avere una ventola molto silenziosa ma anche sufficientemente potente da poter dissipare e garantire un buon flusso d’aria.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads