Ciao Mondo 3!

NZXT HUE 2 Ambient Lighting Kit - Quando l’RGB è Everywhere - Conclusioni

Indice articoli

NZXT HUE 2 Ambient 11

L'illuminazione RGB o memando ERREGIBBI è ormai diventata parte integrante dei nostri PC e delle nostre periferiche. In pochi anni abbiamo assistito ad un notevole e inaspettato boom. Siamo passati da avere qualche semplice ventola a LED a ventole ARGB, tastiere RGB, mouse RGB, RAM RGB e molto altro ancora. L’integrazione di questo tipo di illuminazione ha sicuramente dato un tocco in più non solo al nostro PC ma anche all’intera postazione. I fanatici ormai non mancano di avere ogni cosa retroilluminata e controllabile da PC o Smartphone. Ad oggi però mancava ancora qualcosa che potesse illuminare appieno i nostri monitor seppur si è riusciti ad avere anche pannelli a muro RGB completamente controllabili. Dicevamo mancava ancora qualcosa fino a che non ci ha pensato NZXT con il suo recente HUE 2 Ambient Lighting Kit. Un kit di illuminazione composto da un controller HUE 2 e diverse strisce a LED RGB completamente interfacciabile al software proprietario NZXT CAM con cui scegliere colori ed effetti. La resa come vedremo a seguire nel corso di questa recensione è notevole ed è un oggetto che gli RGB Fans non potranno non avere nella propria postazione da Gaming o non.

Pubblicità



Oro HD new design

Qualità 5 stelle Strisce LED RGB. SMD 5050. Inserti magnetici e striscia adesiva 3M.
Bundle 5 stelle Perfetto e completo.
Illuminazione 5 stelle Effetto Visual notevole e personalizzazione infinita.
Montaggio 5 stelle Estremamente facile e veloce.
Prezzo 4,5 stelle Prezzo di circa 100€. Tutto sommato ci sta.
Complessivo 4,5 stelle  


Se siete alla ricerca di completare la vostra postazione RGB allora l’NZXT HUE 2 Ambient Lighting Kit fa decisamente al caso vostro. Con un semplice controller e relative strisce a LED RGB avrete la possibilità di creare un effetto visivo che parte da dietro il vostro monitor davvero unico. Il Kit offerto da NZXT si compone di un già conosciuto e affidabile controller HUE ora denominato HUE 2 a cui potremo collegare fino a 4 strisce a LED RGB per canale. Due sono i canali sfruttabili e questi riusciranno a garantire insieme alle ben 8 strisce a LED RGB incluse un’atmosfera unica e totalmente personalizzabile in base al vostro mood.

Vi basterà effettuare il cablaggio del necessario dietro il monitor collegare il controller al PC e tramite software NZXT CAM iniziare a gestire il tutto. Cosa c’è di più semplice ed immediato?

PC RGB, Monitor/Ambiente RGB, Pannelli Nanoleaf RGB e boom siete nel più completo habitat RGB che possiate desiderare o avere.

NZXT ha esteso al Monitor, una delle parti più grandi e osservate della postazione complementari il vostro ambiente/postazione, l’illuminazione RGB.

Il prezzo richiesto per l’NZXT HUE 2 Ambient Lighting Kit è di circa 100 €. Prezzo che sinceramente risulta nella norma non tanto per la quantità o qualità delle strisce a LED ma piuttosto per il controller HUE 2 come sempre altamente interfacciabile e gestibile da PC seppur legato all’utilizzo del software proprietario NZXT CAM. Software che è comunque parte dell’ecosistema di periferiche NZXT.

Pro

  • Effetto visivo finale
  • Controllabile tramite NZXT CAM
  • Bundle complessivo
  • Strisce LED riutilizzabili anche nel case

Contro

  • Nulla da segnalare

Si Ringrazia NZXT per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads