Notice: Undefined offset: 59 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Undefined offset: 59 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Indice articoli

Passiamo ora a scaricare e installare il software con cui poter personalizzare al meglio tasti e funzionalità della BladeMaster TE. Il software una volta installato sul PC e avviato si presenta con una GUI molto semplice e pulita. La schermata principale richiederà di registrare un account con cui sincronizzare in Cloud le personalizzazioni o sfruttare un account OFFLINE e salvare il tutto nella memoria On-Board della tastiera. Noi abbiamo optato principalmente per la prima soluzione. Voi potreste anche personalizzare il tutto secondo necessità, salvare nella memoria e rimuovere eventualmente il software.

A seguire avviato il software troviamo la Home che ci presenta la tastiera ed eventualmente il mousepad e un mouse. Al momento non sono ancora noti questi prodotti ma qualche immagine di render è già stata avvistata con le immagini della BladeMaster.

drevo power console 1

Prima di cliccare sull’immagine della tastiera che ci darà modo di accedere al Menù delle personalizzazioni possiamo eventualmente accedere al Menù da cui editare e personalizzare i 3 Profili a nostra disposizione.

drevo power console 2

Creare una Macro tramite il Macro Manager per poi essere assegnata al Genius-Knob o tasto fisico.

drevo power console 3

Ancora avviare un batch di file.

drevo power console 4

O controllare i principali tasti premuti e in uso sulla tastiera.

drevo power console 5

Il software ci dà tra le impostazioni la possibilità di verificare e aggiornare il Firmware, salvare un settings generale o effettuare un Reset di fabbrica in cui ci dovessero essere dei problemi.

drevo power console 6

Fatto ciò possiamo procedere con i Menù principali della tastiera.

Il primo ci permetterà di bindare, rimappare con le più classiche funzioni uno dei tasti presenti sulla tastiera.

drevo power console 7

A seguire arriviamo al Menù da cui personalizzare e assegnare come fosse un set di tasti il Genius-Knob ovvero la rotella posta nel lato sinistro della tastiera. Come osserviamo potremo assegnare e creare una sorta di azione/configurazione su 4 movimenti. Singolo Click, Doppio Click, rotazione Avanti e rotazione Indietro. Come dicevamo di default la tastiera ha preimpostato sul Genius-Knob la gestione della retroilluminazione RGB e relativi effetti ma noi potremo personalizzarla a nostro piacimento ed esigenza. La configurazione e personalizzazione è abbastanza intuitiva e veloce. Come vedremo a seguire l’unico aspetto per certi versi negativo è l’utilizzo della rotella in Game.

drevo power console 8 drevo power console 9

Passiamo ora alla gestione della retroilluminazione RGB per singolo tasto. Il software mette a disposizione diversi Preset di illuminazione ed effetti che eventualmente e come sempre potranno essere ignorati per creare una colorazione e effetto a nostro piacimento tramite il Preset ‘’Personalizzato’’.

drevo power console 10

Infine arriviamo al Menù ove poter cambiare il Polling Rate o abilitare/disabilitare determinate combinazioni di tasti (gaming mode).

drevo power console 11

Il software nel complesso risulta adeguato e valido. Qualche pecca di funzionamento e registrazione impostazioni è ancora presente ma visti i presupposti siamo fiduciosi in prossimi aggiornamenti.