Ciao Mondo 3!

Cooler Master MasterLiquid ML240R RGB - Addressable AIO per Cooler Master - Conclusioni

Indice articoli

Cooler Master MasterLiquid ML240R RGB 34

Cooler Master rinomato e storico brand del settore Chassis e Dissipazione ha nei mesi scorsi aggiornato la propria gamma di dissipatori a liquido All In One. Il principale aspetto aggiornato è stato relativo l’immancabile illuminazione RGB. Oggi andremo ad analizzare il Cooler Master MasterLiquid ML240R RGB. Come suggerisce facilmente il nome è un AIO della serie MasterLiquid con un radiatore da 240 mm e dotato di ventole, due per l’esattezza ovviamente, ARGB. Ventole Addressable che insieme al blocco waterblock/pompa potranno essere regolate tramite controller incluso o collegate alla scheda madre compatibile per creare effetti di luce. Il MasterLiquid ML240R RGB promette anche prestazioni migliorate rispetto modelli precedenti. Vediamolo meglio in questa recensione.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle

Prestazioni complessive più che valide. Pompa silenziosa.

Prezzo 4,5 stelle Circa 110 €.
Design 4,5 stelle

Design ottimale grazie all’illuminazione RGB e relativo controller.

Bundle 5 stelle Completo per le funzionalità che offre il prodotto.
Ventola 4,5 stelle Valide performance delle MasterFan 120 AB. Illuminazione RGB ottima.
Montaggio 5 stelle Veloce e facile.
Complessivo 5 stelle  

Il Cooler Master MasterLiquid ML240R RGB è risultato un interessante Step Up nella gamma MasterLiquid di Cooler Master. Un dissipatore a liquido AIO da 240 mm dalle interessanti e valide performance alle quali si unisce un rinnovato e centrato design grazie anche all’illuminazione RGB delle ventole Addressable RGB Cooler Master MasterFan 120 Air Balance e dai 12 LED RGB presenti sul blocco waterblock/pompa.

Cooler Master con il MasterLiquid ML240R RGB offre anche un controller dedicato con cui poter gestire ogni singolo colore ed effetto. Controller magnetico che potrà essere facilmente installato sul Tray della scheda madre e successivamente settato o controllato da PC/scheda madre.

I colori restituiti sono vividi e brillanti e donano quel tocco in più alla build. L’aspetto negativo che bene o male hanno tutti questi prodotti è però relativo ai numerosi cavi che dovremo organizzare al meglio per poter avere una configurazione pulita ed organizzata.

Il Cooler Master MasterLiquid ML240R RGB si trova a circa 110 €. Prezzo che rientra facilmente nella fascia di AIO con radiatore da 240 mm e illuminazione RGB seppur a volte più base negli altri prodotti.

Il Cooler Master MasterLiquid ML240R RGB è disponibile anche da Amazon al seguente link: https://amzn.to/2SBUVxC.

Pro

  • Prestazioni
  • Addressable RGB/ Colori molto vividi
  • Ventole MasterFan 120 AB

Contro

  • Fermi in plastica backplate

Si Ringrazia Cooler Master per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads