Ciao Mondo 3!

Diablo X-One - l'entry level perfetta - Conclusioni

Indice articoli

Diablo X One 3

Ciao a tutti gli amici di Xtremehardware.com, sono sicuro che la recensione di oggi risulterà interessante a molti di voi appassionati di e-sport e gaming, in quanto andremo a recensire un prodotto indispensabile per coloro che passano molto tempo davanti ad un monitor allenandosi a FPS, MOBA, RPG ecc. Qual è il prodotto di cui stiamo parlando? La Diablo X-One, nella variante bianco-nera, sedia da gaming che riesce ad unire un ottimo design, un buon prezzo ed un buon comfort. A differenza della X-Fighter commentata qualche tempo fa, la X-One si posiziona un gradino sotto, ma a fronte di un prezzo senza dubbio maggiormente competitivo. Ora andiamo a vedere come è costruita e quali sono le nostre opinioni in merito a questo prodotto.

Pubblicità




Oro HD new  best buy

Comfort e Seduta

4,5 stelle

La X-One offre una buona ergonomia, confrontabile ad un’ottima sedia da ufficio di pari prezzo. Le molteplici regolazioni consentono di adattare al meglio la sedia per soddisfare le nostre esigenze. Comfort migliorabile solamente nella parte lombare dello schienale.

Qualità e Materiali

4 stelle

Stessi pregi e difetti della sorella maggiore X-Fighter, infatti abbiamo una struttura superiore in metallo con buone imbottiture e cuciture, che assicurano un ottimo comfort e rigidità strutturale. Unica pecca è la struttura portante in plastica rigida, buona ma non ottima. Peccato per le ruote di minori dimensioni che ne rendono l’uso su tappeti più difficoltoso.

Regolazioni

4 stelle

Completamente regolabile e personalizzabile in più aspetti, tranne che per i braccioli.

Prezzo

5 stelle

Il prezzo della X-One è ottimo, circa 146€.

Complessivo

4,5 stelle

 

La X-One riconferma le nostre buone impressioni sulla qualità dei prodotti dell’azienda polacca Diablo Chairs, infatti questo prodotto ha soddisfatto a pieno le nostre aspettative, guadagnandosi il badge “Best Buy” nelle nostre conclusioni. Riassumendo la nostra recensione possiamo giudicare positivamente la X-One, poiché si è dimostrata, in questi due mesi di utilizzo, una sedia molto comoda, che ci permetterà di stare molte ore al PC senza stancarci eccessivamente, a patto di utilizzare il cuscino lombare. Design e qualità entrambi al top, salvo qualche piccola incertezza, come la struttura inferiore realizzata in plastica e non in metallo e i braccioli fissi e non regolabili. Infine a rendere speciale questo prodotto è il prezzo di vendita, circa 146€ su Amazon.it, davvero ottimo soprattutto se pensiamo che a quella cifra sono disponibili solo prodotti di marchi poco conosciuti e di dubbia qualità. Complessivamente è un eccellente prodotto di cui possiamo senza dubbio consigliarvi l’acquisto, specialmente se volete lanciarvi nel mondo del gaming o dello streaming su YouTube e Twitch.

Pro

  • Qualità e Materiali
  • Design
  • Prezzo
  • Due cuscini in dotazione
  • Facilità nel montaggio
  • Comfort complessivo

Contro

  • Ruote di piccole dimensioni
  • Braccioli fissi
  • Struttura inferiore in plastica

Si Ringrazia Diablo Chairs per il sample fornitoci.

Angelucci Gianluca

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads