Ciao Mondo 3!

Diablo X-One - l'entry level perfetta - Impressioni d’uso e Comfort

Indice articoli

Diablo X One 3

Ciao a tutti gli amici di Xtremehardware.com, sono sicuro che la recensione di oggi risulterà interessante a molti di voi appassionati di e-sport e gaming, in quanto andremo a recensire un prodotto indispensabile per coloro che passano molto tempo davanti ad un monitor allenandosi a FPS, MOBA, RPG ecc. Qual è il prodotto di cui stiamo parlando? La Diablo X-One, nella variante bianco-nera, sedia da gaming che riesce ad unire un ottimo design, un buon prezzo ed un buon comfort. A differenza della X-Fighter commentata qualche tempo fa, la X-One si posiziona un gradino sotto, ma a fronte di un prezzo senza dubbio maggiormente competitivo. Ora andiamo a vedere come è costruita e quali sono le nostre opinioni in merito a questo prodotto.

Pubblicità



A seguito dell’assemblaggio della Diablo X-One, l’abbiamo provata per circa due mesi usandola mediamente 5-6 ore al giorno, così da evidenziare pregi e difetti, che non sarebbero emersi in una recensione “lampo”. Per di più questo periodo di prova mi ha permesso di evidenziare le differenze con la X-Fighter. Prima di parlare delle funzioni offerte da questo prodotto, vorrei parlare del design e della qualità offerta. Relativamente al design non possiamo far altro che confermare l’ottimo risultato raggiunto, difatti la X-One si presenta esteticamente gradevole ed accattivante, inoltre grazie alle 5 colorazioni disponibili è un prodotto ideale per tutti i videogiocatori, che potranno armonizzare il colore del loro RIG a quello della X-One. La qualità costruttiva è ottima, relativamente al prezzo di vendita, presentando soluzioni e funzionalità tipiche dei prodotti di fascia alta, come: zip per rimuovere il rivestimento in ecopelle (anche se la procedura è tutt’altro che semplice), inclinazione molto ampia ed infine un’ottima imbottitura e cuciture a vista. Peccato per le ruote di piccole dimensioni, che rendono difficili gli spostamenti su tappeti e simili.

diablo xone wyglad1

Provando la X-One ci sentiamo istantaneamente avvolti e inglobati al suo interno, premesse tipiche di un prodotto ergonomicamente ben progettato, risultato raggiunto grazie alla sua conformazione “pistaiola”. La seduta è abbastanza ampia, permettendoci di cambiare leggermente posizione ogni tanto, così da migliorare il nostro comfort, di per sé già elevato grazie ad una ricca imbottitura. Lo schienale non raggiunge gli stessi livelli di comfort della seduta, infatti la sua forma è abbastanza piatta e poco studiata a livello ergonomico, a differenza di quanto visto sulla X-Fighter, ma in nostro soccorso viene fornito di serie un cuscino che garantisce un minor affaticamento della zona lombare. Il poggiatesta senza il cuscino risulta un po’ scomodo in quanto poco imbottito, ma con quest’ultimo installato la zona cervicale troverà una corretta posizione, aumentando il comfort offerto e permettendoci di utilizzare per molte ore il PC senza stancarci. Inoltre le molteplici regolazioni e personalizzazioni permettono di modificare la seduta e lo schienale a nostro piacimento così da vivere la migliore esperienza possibile.  In conclusione rimaniamo assolutamente soddisfatti della X-One per design, comfort e qualità, caratteristiche che non ci faranno rimpiangere una sedia presidenziale executive.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads