Ciao Mondo 3!

Diablo X-One - l'entry level perfetta - Analisi in dettaglio

Indice articoli

Diablo X One 3

Ciao a tutti gli amici di Xtremehardware.com, sono sicuro che la recensione di oggi risulterà interessante a molti di voi appassionati di e-sport e gaming, in quanto andremo a recensire un prodotto indispensabile per coloro che passano molto tempo davanti ad un monitor allenandosi a FPS, MOBA, RPG ecc. Qual è il prodotto di cui stiamo parlando? La Diablo X-One, nella variante bianco-nera, sedia da gaming che riesce ad unire un ottimo design, un buon prezzo ed un buon comfort. A differenza della X-Fighter commentata qualche tempo fa, la X-One si posiziona un gradino sotto, ma a fronte di un prezzo senza dubbio maggiormente competitivo. Ora andiamo a vedere come è costruita e quali sono le nostre opinioni in merito a questo prodotto.

Pubblicità



La X-One, come la sorella maggiore, andrà assemblata, ma non dobbiamo preoccuparci poiché il montaggio è molto semplice e nella confezione troverete tutto l’occorrente, compresi attrezzi ed istruzioni. Il bundle comprende una chiave a brugola esagonale, le istruzioni per il montaggio e due cuscini (per la zona lombare e per la testa).

Diablo X One 1  Diablo X One 11  Diablo X One 20

Iniziamo la nostra analisi del prodotto partendo dallo schienale. La X-One non presenta un cuscino integrato nel poggiatesta, ma dovremo legare a quest’ultimo il cuscino cervicale dato in dotazione, che si dimostra abbastanza soffice ed ergonomico. Sul poggiatesta è presente il logo dell’azienda, in questo modello ricamato e non stampato, particolare che fa emergere la cura per il dettaglio riservata alla X-One. Scorrendo poco più in basso sono presenti due fori ripresi dai sedili da corsa, ma che in questo caso hanno una funzione ben diversa. Infatti nella variante da pista servono per far passare le cinture da gara, mentre nel nostro caso servono per allacciare i due cuscini in dotazione nella zona posteriore dello schienale grazie a degli elastici. Lo schienale è abbastanza ampio, difatti risulterà comodo anche per le persone di una certa stazza, inoltre è rivestito in similpelle che regala un’ottima sensazione di qualità. La parte interna dello schienale presenta due strisce verticali bianche, che spezzano la monotonia del design e rendono il prodotto più dinamico ed interessante. Il rivestimento dello schienale, anche non facilmente, è estraibile e lavabile, grazie alla presenza di una zip, infine ha un angolo di inclinazione che va dai 90° ai 180°. La regolazione dell’angolo a 180° ci permetterà di rilassarci e schiacciare un pisolino. L’inclinazione ha una duplice regolazione, infatti può essere bloccata o sbloccata grazie ad una leva posizionata sul lato destro, inoltre può essereregolata la forza necessaria per inclinare lo schienale grazie ad una manopola collocata sotto la seduta. Posteriormente troviamo il logo Diablo e una piccola etichetta riportante il logo dell’azienda. I lati dello schienale sono ancorati alla seduta tramite dei montanti in acciaio, rivestiti da delle parti in plastica per migliorarne il design.

Diablo X One 2  Diablo X One 3  Diablo X One 4  Diablo X One 5  Diablo X One 6    Diablo X One 12  Diablo X One 13  Diablo X One 14  Diablo X One 15  Diablo X One 16  Diablo X One 17  Diablo X One 19

La seduta si presente più contenuta rispetto alla X-Fighter, ma rimanendo comunque sufficientemente ampia da ospitare la maggior parte degli utenti. Quest’ultima presenta lo stesso design a doppia striscia bianca visto sullo schienale, ma offre un’imbottitura maggiore per restituire il migliore comfort possibile. I braccioli sono fissi in altezza, profondità e angolazione, ma propongono una buona imbottitura in gomma. L’altezza della seduta è personalizzabile grazie alla presenza di una leva posizionata sulla destra, che permette di variare dai 47 ai 54 cm d’altezza. I fianchetti sono ben imbottiti ed avvolgenti.

Diablo X One 7  Diablo X One 9  Diablo X One 8  Diablo X One 10  Diablo X One 21  Diablo X One 22

Infine parliamo della struttura di supporto composta da: pistone, gambe e ruote. Il pistone ha un’ampia corsa permettendoci di tarare l’altezza, inoltre durante l’utilizzo è silenzioso e lineare nella regolazione. Gambe e ruote garantiscono un carico massimo di 150 Kg. Entrambe sono realizzate in plastica dura (avremmo preferito fossero state realizzate in metallo), inoltre le ruote non presentano lo stesso diametro visto sulla X-Fighter, infatti misurano “solamente” 55mm a fronte dei 65mm della sorella maggiore, il che sfocerà in una maggiore difficoltà di movimento su tappeti e simili, i quali verranno inevitabilmente trascinati.

Diablo X One 18

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads