Ciao Mondo 3!

Super Inefficient Golf - Il golf come non lo avete mai giocato - Conclusioni

Indice articoli

Super Inefficient Golf XH

34BigThings giovane software house e realtà italiana dopo il notevole successo di Redout ha da pochi mesi presentato un suo nuovo capitolo questa volta dedicato al golf. Parliamo di Super Inefficient Golf un simpatico e divertente videogame basato sul golf con la particolare caratteristica di dover imbucare le palline non più con le classiche e ‘’obsolete’’ mazze di metallo o legno ma bensì con delle mine. Da qui l’aggettivo ‘’Inefficient’’ aggiunto al nome del titolo. Siete dunque pronti a fare fuoco e provare a imbucare al primo colpo la pallina?

Pubblicità



silver new

Gameplay 4,5 stelle Base del gameplay classica ma rinnovata grazie al sistema di buca. Numerose le combinazioni possibili per passare alla buca successiva. Numerose anche le evoluzioni compibili dalla pallina con le mine.
Multiplayer N.D Super Inefficient Golf non prevede attualmente alcun sistema di Multiplayer. Disponibile solo una Leaderboard in base al punteggio ottenuto.
Grafica e Audio 4 stelle Unico scenario e grafica molto basilare ma ben curata. Audio monotematico.
Longevità 3,5 stelle Il numero di buche è attualmente limitato a 18. Poche sinceramente. Potrete giusto affinare il punteggio per ogni buca.

Super Ineffcient Golf è il classico gioco del golf in chiave ancor più moderna, astuta e particolare. Il team italiano di 34BigThings dalla più semplice idea della base del gioco del golf ha tirato fuori un giochino niente male che vi farà perdere delle ore non tanto per il numero di buche (molto limitato) ma per i ragionamenti, dinamiche e traiettorie possibili e immaginabili frutto del sistema di messa in buca tramite mine.

Seppur il gioco ha come base la messa in buca di una semplice pallina la grafica che lo accompagna non è affatto male seppur al pari dell’audio risulta monotematica. Ma come già detto il vero gusto e affinare la propria skill che è una skill di ragionamento e creatività.

Il prezzo di Super Inefficient Golf è di circa 5€, attualmente scontato del 50% a soli 2,50€ (QUI). Un prezzo che risulta in entrambi i casi ben rapportato alla tipologia di gioco che gli sviluppatori di 34BigThings hanno pensato e sviluppato. Per qualche oretta di relax non è assolutamente malvagio soprattutto se vi piace anche il genere.

Pro

  • Concept originale
  • Svariate evoluzioni della pallina
  • Quattro tipologie di mina
  • Prezzo

Contro

  • Numero molto limitato di buche disponibili
  • Potrebbe farvi triggerare

Si Ringrazia 34BigThings e G2A per la Key fornitaci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads