Ciao Mondo 3!

Super Inefficient Golf - Il golf come non lo avete mai giocato - Grafica e Audio

Indice articoli

Super Inefficient Golf XH

34BigThings giovane software house e realtà italiana dopo il notevole successo di Redout ha da pochi mesi presentato un suo nuovo capitolo questa volta dedicato al golf. Parliamo di Super Inefficient Golf un simpatico e divertente videogame basato sul golf con la particolare caratteristica di dover imbucare le palline non più con le classiche e ‘’obsolete’’ mazze di metallo o legno ma bensì con delle mine. Da qui l’aggettivo ‘’Inefficient’’ aggiunto al nome del titolo. Siete dunque pronti a fare fuoco e provare a imbucare al primo colpo la pallina?

Pubblicità



Il team di 34BigThings per Super Inefficient Golf ha scelto a livello grafico un unico scenario (un’isola abbastanza popolata) con una buona grafica 3D e Textures (le immagini a seguire vi mostrano la grafica ad impostazione Epico) visto da diverse angolazioni e zone. Gli sviluppatori hanno ben pensato che in un gioco dove si gioca di ragionamento e astuzia sia più importante la ‘’fisica’’ stessa rispetto la grafica che comunque rende il gioco caratteristico e fruibile visivamente.

Analizzando le varie scene/buche il contorno è ben assortito e modellato. Non mancano dettagli quali ombre rapportati alla tipologia di gioco e l’illuminazione è sempre adeguata. Anche perché da quello che abbiamo visto e potete notare la messa in buca delle palline si svolge sempre e durante una giornata soleggiata.

Per quanto riguarda l’audio abbiamo un’unica traccia sonora che sinceramente non mi è risultata ne monotona ne pesante. Vien da se ma come già detto che conta più la concentrazione e ragionamento che altri contorni come in altri giochi.

Complessivamente è risultato tutto ben sviluppato.

Super Inefficient Golf 11 Super Inefficient Golf 12 Super Inefficient Golf 13 Super Inefficient Golf 14 Super Inefficient Golf 15

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads