Ciao Mondo 3!

Super Inefficient Golf - Il golf come non lo avete mai giocato - Gameplay

Indice articoli

Super Inefficient Golf XH

34BigThings giovane software house e realtà italiana dopo il notevole successo di Redout ha da pochi mesi presentato un suo nuovo capitolo questa volta dedicato al golf. Parliamo di Super Inefficient Golf un simpatico e divertente videogame basato sul golf con la particolare caratteristica di dover imbucare le palline non più con le classiche e ‘’obsolete’’ mazze di metallo o legno ma bensì con delle mine. Da qui l’aggettivo ‘’Inefficient’’ aggiunto al nome del titolo. Siete dunque pronti a fare fuoco e provare a imbucare al primo colpo la pallina?

Pubblicità



Avviando il gioco dovremo attendere solo pochi istanti per poter arrivare al Menù Principale. Qui potremo avviare una ‘’Nuova Partita’’, ‘’Selezione Livello’’, ‘’Opzioni’’, ‘’Riconoscimenti’’ o ‘’Esci dal Gioco’’.

Super Inefficient Golf 1 Super Inefficient Golf 2

Potremo prima di iniziare anche modificare alcune impostazioni classiche e comuni come l’aspetto del gioco (Schermo Intero, in finestra e così via) e/o i comandi di gioco. Super Inefficient Golf è possibile giocarlo anche con il Pad della Microsoft o simile come vediamo dalle impostazioni. Non è però disponibile una voce dove poter eventualmente modificare il livello di difficoltà generale.

Super Inefficient Golf 9 Super Inefficient Golf 10

A seguire, avviando il gioco, verremo subito catapultati alla prima delle diciotto buche di gioco.

Super Inefficient Golf 3 Super Inefficient Golf 4 Super Inefficient Golf 5 Super Inefficient Golf 6 

La meccanica di gioco è molto semplice. Con il mouse potremo ruotare la camera per scegliere la posizione ideale dove piazzare la o le mine. Le mine a nostra disposizione sono quattro e di quattro colori differenti (Verde, Blu, Giallo, Rosso). Ognuna ha una particolare forza di impatto sulla pallina quindi dovremo e dovrete fallire qualche volta per prendere confidenza con le stesse e capire bene quale usare a seconda del percorso della buca. Personalmente sono riuscito in quasi tutte le buche a sfruttare solo le mine di colore verde e blu. Per poterle piazzare una volta scelta l’angolazione ideale ci basterà premere il tasto Spazio e successivamente premere il numero relativo il colore della mina applicata alla pallina. Nel caso aveste sbagliato a piazzare qualche mina vi basterà premere il tasto C per cancellare l’applicazione. Super Inefficient Golf vi da la possibilità di far detonare le mine in istanti differenti.

Super Inefficient Golf 7 Super Inefficient Golf 8

Il gioco ci mette a disposizione anche un tot di mine per buca che sicuramente basteranno e a volte avanzeranno ampiamente se saprete calcolare bene distanza e angolazione della buca. Da tenere a mente che il numero totale è suddiviso per i quattro colori di ciascuna mina. Non potremo in alcun modo ad esempio sfruttare 10 mine blu e 4 rosse. Il massimo per ogni singola mina è infatti quattro.

Tra le tante ‘’tecniche’’ con cui potremo imbucare la pallina ci sono anche il Freeze del tempo (Tasto destro del mouse) o il Jump che potremo far compiere alla pallina (Barra Spaziatrice).

I ragazzi di 34BigThings hanno deciso anche di impiegare un tasto (R) per riavviare il livello nel caso doveste fallire più di una volta o perdere la pazienza (cosa che potrebbe accadere in giochi di questo genere).

Il gameplay è in Singolo e non abbiamo al momento alcuna Modalità Multiplayer per sfide online o tra amici. L’unica cosa di Online è una Leaderboard suddivisa in Globale, Top 50 e Amici (coloro che giocano il gioco).

Il gioco non richiede di certo una skill particolare come fosse un FPS o simile ma semplici ‘’calcoli’’ e un pizzico di intelligenza. Due aspetti che faranno comunque passare una buona oretta di distrazione dai comuni giochi frenetici.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads