Ciao Mondo 3!

Apacer AC631 1TB - I vostri dati sempre al sicuro - Conclusioni

Indice articoli

Apacer AC631 6

Quest’oggi andremo ad analizzare un altro prodotto di Apacer e precisamente un altro Hard Disk esterno con caratteristiche Military-Grade Shockproof che si traducono in un prodotto resistente ad urti, polvere e discrete quantità di liquidi. Stiamo parlando del modello Apacer AC631 che si differenzia dal già visto Apacer AC730 (QUI la recensione) semplicemente per un design meno classico e materiali leggermente diversi. Infatti l’Apacer AC631 segue più la strada ‘’rugged’’ offrendo una cover in gomma oltre a quella principale in plastica rigida ad ospitare e proteggere il drive da 1TB. Si, il modello che abbiamo ricevuto è nella classica capacità di 1TB ma è disponibile anche quello da 2TB per chi necessità leggermente di più spazio. Vediamolo meglio nel dettaglio così come le sue relative prestazioni.

Pubblicità



Oro HD new  

Prestazioni 4,5 stelle

Le prestazioni rispecchiano ancora una volta la tipologia e drive impiegato.

Qualità 5 stelle Qualità costruttiva e assemblaggio ottimi. Military Grade.
Bundle 3,5 stelle Bundle classico.
Prezzo 4,5 stelle Circa 88€ per la versione da 1TB.
Complessivo 4,5 stelle  

Questa recensione ha dunque visto come protagonista l’Apacer AC631 un altro Hard Disk esterno di Apacer della serie Military-Grade Shockproof con le classiche certificazioni MIL-STD-810G 516.6 e IP55 (al posto della IP68 del modello AC730). Certificazioni che unite al design scelto rendono l’Apacer AC631 un candidato ideale al salvataggio dei vostri dati anche in situazione leggermente ‘’movimentate’’. Soprattutto il ‘’Cable Cherry Design’’ renderà le operazioni di messa in funzione e di Storage più veloci e semplici.

La scelta dei materiali e la qualità costruttiva sono ottime e vanno a confermare l’impegno di Apacer nel fornire prodotti di un certo livello qualitativo e prestazionale.

Come per l’Apacer AC730 anche nell’Apacer AC631 troviamo un drive da 2.5’’ della Western Digital modello WD10SPZX-22Z10T0 da 5400RPM con capacità di 1 TB e appartenente alla serie Blue. Drive al solito bilanciato per le più comuni operazioni di salvataggio e trasferimento dati.

Le prestazioni ottenute sono ancora una volta in piena regola con altri modelli da 2.5’’ e interfaccia USB 3.1 Gen 1.

Il prezzo dell’Apacer AC631 da 1 TB dovrebbe aggirarsi intorno agli 88 € che non si distaccano molto dal prezzo del fratello maggiore AC730 di pari capacità già recensito. Anche in questo l’Apacer AC631 non è ancora disponibile in Italia ma dovrebbe esserlo nel giro di qualche mese.

Pro

  • Design riuscito
  • Buone Prestazioni
  • USB 3.1 Gen 1
  • Adeguatamente resistente ad urti e cadute
  • 3 Anni di Garanzia

Contro

  • Scarsa reperibilità al momento

Si Ringrazia Apacer per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads