Ciao Mondo 3!

Trust Signa HD - Il microfono a condensatore USB by Trust - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

Trust Signa HD 27

Trust, noto brand di periferiche ed accessori da gaming e non, ha di recente introdotto sul mercato l’ultima sua creazione nel comparto microfoni. Stiamo parlando del nuovo microfono a condensatore USB con pattern cardioide Trust Signa HD. Un microfono elegante e sofisticato che si prefigge l’obiettivo di essere il compagno ideale delle vostre chat vocali con amici nel weekend o delle vostre stream su Twitch. Tra le tante caratteristiche spicca sicuramente il supporto alla velocità di campionamento di 24 bit/96 kHz, uno chassis interamente in metallo oltre ad un adeguato bundle che vi permetterà di metterlo in azione ogni volta e in ogni dove voi vorrete. Non ci dilunghiamo oltre e procediamo.

Pubblicità



Siamo passati dunque a collegare subito il Trust Signa HD al PC per poterlo subito provare e analizzare. L’installazione non ha richiesto particolari passaggi anzi una classica procedura di Plug&Play eccezion fatta quella di regolare il volume del microfono e di impostarlo nei relativi programmi di chat vocale come dispositivo di ingresso primario. Fatto ciò eravamo già pronti a comunicare con i nostri amici.

Quello che abbiamo notato anche con il Trust Signa HD è l’assenza di una manopola o opzione per la gestione del Gain. A differenza di quest’ultimo almeno il Razer Seiren X provato aveva integrata la funzione AGC (Automatic Gain Control) che ha anche a detta dei nostri amici garantito una voce leggermente migliore in chat vocali quali Discord.

La qualità di registrazione e resa offerta dal Trust Signa HD è comunque valida e molto dipenderà dal vostro timbro vocale. Sinceramente come potrete sentire dalla prova a seguire non ci sono particolari problemi da menzionare in merito. Anzi la voce è chiara, non c’è alcun rumore di sottofondo o eventuali fruscii. Merito anche del filtro antivento incluso nel bundle e prontamente installato.

A completare il Trust Signa HD ci pensano le due manopole per la gestione dei volumi del microfono e del volume di Windows/Cuffie se collegate al microfono stesso.

La funzione di Mute del Trust Signa HD è fruibile tramite la pressione della prima manopola che insieme al LED posto poco più sopra ci permetterà di comprendere quando avremo mutato o meno il microfono.

Unico appunto da fare e che tale LED sicuramente molto luminoso non si disattiverà/spegnerà automaticamente con lo spegnimento del PC. Ciò potrebbe dipendere in parte dalle funzioni di alimentazione continua delle porte USB di diverse schede madri compresa la nostra una GIGABYTE Z370 AORUS Ultra Gaming.

A seguire il test Audio del Microfono Trust Signa HD:

http://www.youtube.com/watch?v=likd7c91F5w

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads