Ciao Mondo 3!

QNAP TS-228A - Il NAS per ambienti domestici - Box e bundle

Indice articoli

QNAP TS 228A 16

In questa nuova review, la redazione di XtremeHardware torna a parlare di NAS proponendovi approfondimenti e test relativi ad un prodotto commercializzato recentemente da QNAP. Parliamo del QNAP TS-228A; soluzione dual-bay rivolta ad utenti domestici che non vogliono privarsi delle comodità e delle funzioni del QTS 4.3.4. 

Pubblicità



Il QNAP TS-228A viene venduto all'interno di una confezione di cartone completamente bianca avente scritte ed inserti verdi, come ad esempio la parte superiore; tale soluzione può sembrare lasciata al caso ma, come vedremo nella pagina successiva, così non è.

Sul frobntale trova posto una immagine stilizzata del prodotto, il modello stampato a caratteri cubitali e delle informazioni relative alle features ed alle caratteristiche tecniche più importanti, come ad esempio il tipo di processore installato.

QNAP TS 228A 01

Sui laterali troviamo l'elenco delle caratteristiche hardware del prodotto (CPU/RAM/LAN/USB/Toolless) sulla parte destra ed il contenuto della confezione a sinistra.

QNAP TS 228A 02 QNAP TS 228A 04

Il retro è caratterizzato da una serie di scritte multilingua, tra cui l'italiano, che rendono noti i servizi disponibili ( File Server / FTP Server / Web Server...).

QNAP TS 228A 03

 

La parte superiore della confezione è invece di colore verde (non un caso come vedremo) e reca il modello del prodotto e riporta i codici a barre dello stesso.

QNAP TS 228A 05

L'interno della confezione è ben studiato e realizzato.

Aprendola infatti estraiamo un blocco di cartone che protegge in maniera eccellente il nostro TS-228A.

QNAP TS 228A 06 QNAP TS 228A 07

Nella parte centrale trova posto il nostro NAS mentre aprendo le alette laterali troviamo il bundle.

QNAP TS 228A 08 QNAP TS 228A 09

 

All'interno della confezione troviamo dunque:

  • Il QNAP TS-228A
  • Un cavo LAN RJ-45
  • Cavo di alimentazione
  • Alimnentatore di corrente
  • Un quick manuak
  • Tool per blocco dischi in plastica

QNAP TS 228A 10

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads