Ciao Mondo 3!

Nitro Concepts S300 - The Colorful Gaming Chair - Conclusioni

Indice articoli

Nitro Concepts S300 49

Il mercato delle sedie da Gaming negli ultimi anni ha avuto un considerevole boom. Se pensiamo che fino a poco tempo fa quando dovevamo cambiare sedia andavamo nel classico mobilificio o in uno dei megastore di arredamento come IKEA ciò ci fa comprendere come il settore IT e più precisamente l’industria del PC Gaming non conosca momenti di pausa e potremmo anche dire di crisi. Ad oggi solo per il settore Gaming Chairs abbiamo oltre 20 brand dedicati esclusivamente e non alla realizzazione di sedie da Gaming che molto spesso seguono e migliorano quelli che sono i difetti o mancanze di una classica sedia/poltrona da ufficio. Oggi a distanza di qualche settimana da una delle nostre ultime recensioni di sedie da Gaming torniamo a parlarvi di questo accessorio che è diventato un vero e proprio Must Have nella stanza di un vero videogiocatore. Oggi è il turno della S300 della giovane azienda tedesca Nitro Concepts. Il modello da noi ricevuto è nella colorazione Inferno Red (Nero/Rosso) ma Nitro Concepts per questo e altri modelli offre una vasta gamma di colorazioni. Insomma non mancherà di certo la possibilità di scelta. Procediamo con la recensione per scoprire un po' tutte le caratteristiche e design di questa sedia da Gaming.

Pubblicità



Oro HD new         design

Comfort e Seduta 5 stelle La seduta risulta molto comfortevole anche per lunghe ore di utilizzo di Gaming o di produttività/svago. Valide le regolazioni per migliorarne ancora più la comodità per il singolo.
Qualità e Materiali 4,5 stelle Struttura seduta in alluminio con imbottiture in schiuma e rivestimento tessuto traspirante così come lo schienale. Complessivamente materiali ben realizzati che assicurano un feeling ottimale così come l’aspetto estetico.
Regolazioni 4,5 stelle

Dotata delle più classiche regolazioni sia per lo schienale, sia per l’altezza che per i braccioli.

Prezzo 4,5 stelle

Il prezzo di circa 250€ risulta interessante in relazione alle caratteristiche e qualità generale.

Complessivo 4,5 stelle  

 

Quando si è videogiocatori ma anche solo appassionati dei PC spesso le cosiddette ‘’scimmie’’ è difficile contenerle ed ecco che quasi come una moda (che però si basa sul fondamento reale del comfort) è difficile oramai non avere una sedia da Gaming per la propria postazione. I brand produttori di questi accessori del comfort e della corretta postura (sta alla persona sedersi correttamente e non stravaccarsi) sono sempre più ed ogni giorno che passa è altrettanto difficile offrire qualcosa in più che altri non abbiano.

Oggi abbiamo testato il modello S300, l’ultimo modello della serie di sedie da Gaming della Nitro Concepts, nella colorazione Inferno Red. La sedia ha garantito il più totale comfort secondo le mie aspettative grazie alle svariate possibilità di regolazione dello schienale, altezza e braccioli. Regolazioni che oramai è difficile non trovare su di un modello di fascia alta o quasi.

Il design e aspetto estetico della Nitro Concepts S300 rendono molto seppur lo schienale è leggermente diverso per ‘’disegno’’ a quelli con doppia ‘’presa d’aria’’. Nitro Concepts offre per il modello S300 ben 8 colorazioni differenti per poter venire maggiormente in contro all’utente finale che magari cerca il perfetto abbinamento cromatico con la propria stanza o la propria Build.

I materiali sono ottimi e anche l’assemblaggio non ha richiesto molto tempo forse complice il fatto di averne già provate e testate diverse. Il bundle è completo davvero di tutto l’occorrente per poter assemblare la sedia in tutte le sue parti.

Il prezzo della sedia da Gaming Nitro Concepts S300, in ogni variante di colore compresa la versione Special Edition del Benfica, è di circa 250 €. Un prezzo totalmente in linea con la linea, design e caratteristiche che Nitro Concepts è riuscita ad offrire in questo nuovo ed ultimo modello.

Se cercate dunque il giusto rapporto qualità/prezzo la Nitro Concepts S300 è uno dei modelli sicuramente da tenere strettamente sott’occhio.

La Nitro Concepts S300 nella variante Inferno Red potete trovarla anche sullo shop Caseking.de al seguente link: https://www.caseking.de/nitro-concepts-s300-gaming-stuhl-inferno-red-gagc-095.html

Pro

  • Design e Qualità complessiva
  • Diverse Colorazioni
  • Facilità di montaggio
  • Prezzo concorrenziale

Contro

  • Braccioli non regolabili avanti e indietro (soggettivo)
  • Base a stella non in metallo (soggettivo)

Si Ringrazia Nitro Concepts per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads