Ciao Mondo 3!

Genesis Radon 600 - Il Gaming Headset 7.1 Low Budget - Software di Gestione

Indice articoli

Genesis Radon 600 20

Torniamo a parlarvi dei prodotti del brand polacco Genesis con uno dei modelli di headset da gaming della serie Radon. In questa recensione andremo ad analizzare il modello base Genesis Radon 600, headset da gaming con suono 7.1 virtualizzato. Dotato di un valido design e di una retroilluminazione di colore rosso che andrà a caratterizzare i padiglioni esterni e il LED del microfono di tipo flessibile. L’headset Genesis Radon 600 offre dalla sua anche un interessante prezzo che però vi sveleremo solo alla fine di questa nuova recensione. Vediamo dunque se questo headset da gaming è riuscito a convincerci o meno.

Pubblicità



Le Genesis Radon 600 sono un headset da gaming con suono virtualizzato 7.1. Giustamente per poterle sfruttare in questo è necessario avere un software a corredo per la personalizzazione e modifica di determinate impostazioni. Per fare ciò ci basterà collegarci al sito della genesis-zone è nella sezione ‘’support’’ immetere il modello dell’headset per poter scarica il relativo software.

Il software di gestione che va ad accompagnare le Genesis Radon 600 è su base C-Media come molti altri headset da gaming USB di fascia entry e mid level. Infatti una volta installato possiamo notare come ala GUI sia la medesima.

Essenzialmente troveremo due voci relative gli ‘’Speakers’’ e il ‘’Mic’’. Per accedere alle diverse funzioni ci basterà cliccare con il tasto destro sull’icona di nostro interesse e veder compare un Menù a tendina con tutte le possibili impostazioni.

Nel ‘’Menù’’ Speaker potremo accedere alle varie personalizzazioni di campionamento, equalizzazione, virtualizzazione, sound effect e cosi via. La modifica è immediata e di facile comprensione vista anche la localizzazione in italiano del software.

Radon 600 software 1 Radon 600 software 2 Radon 600 software 3 Radon 600 software 4 Radon 600 software 5 Radon 600 software 6 Radon 600 software 7 Radon 600 software 8 Radon 600 software 9

Nel Menù Mic avremo ulteriori voci di personalizzazione ma giustamente relative al microfono.

Radon 600 software 10 Radon 600 software 11 Radon 600 software 12 Radon 600 software 13

Il software che viene messo a disposizione è immediato e facilmente comprensibile. Per un headset di questa fascia non mi aspettavo oltre giustamente.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads