Notice: Undefined offset: 59 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Undefined offset: 59 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Indice articoli

Rimossi i sigilli troveremo la tastiera ben alloggiata e protetta.

Genesis Rhod 400 RGB 4

Quello che troveremo all’interno sarà:

  • Tastiera Genesis Rhod 400 RGB
  • 2x Adesivi
  • Manuale

Genesis Rhod 400 RGB 5

Bundle base.

Passiamo ad analizzare la tastiera. La Genesis Rhos 400 RGB si propone con un design assolutamente classico in una colorazione Nera. Questa è messa in contrasto ai due inserti laterali di colore Grigio e parte della superficie inferiore di colore Rosso. Lo chassis è realizzato interamente in plastica, sicuramente solida, al pari anche dei due inserti laterali che danno un tocco leggermente più aggressivo alla tastiera. Il layout di digitazione è US Americano, mi scuso se nel video di unboxing ho detto Italiano ma stranamente la Rhod 400 RGB utilizza un layout ANSI con un tasto Invio grande.

Genesis Rhod 400 RGB 6 Genesis Rhod 400 RGB 7 Genesis Rhod 400 RGB 8

La tastiera nella parte superiore è caratterizzata da un set di tasti multimediali e addizionali per la produttività. Questi naturalmente dovranno essere premuti in combinazione del tasto FN.

  • Tasto F1 = Esegue il Player Multimediali Predefinito
  • Tasto F2 a F8 = Tasti di riproduzione e controllo tracce audio o video

Genesis Rhod 400 RGB 9 Genesis Rhod 400 RGB 10

A seguire abbiamo

  • Tasto F9 = Esegue il client di Posta Predefinito
  • Tasto F10 = Esegue il Browser Predefinito
  • Tasto F11 = Blocca ogni tasto premibile sulla tastiera
  • Tasto F12 = Esegue la Calcolatrice

Genesis Rhod 400 RGB 11

Al si sopra delle freccette direzionali troviamo il logo del brand Genesis e i tasti PageUp e PageDown che in combinazione al tasto FN ci permetteranno di aumentare o diminuire l’intensità della retroilluminazione su quattro livelli.

Genesis Rhod 400 RGB 12

I tasti delle freccette direzionali inoltre potranno essere invertiti ai tasti WASD classici con la combinazione di tasti FN + W. Ecco inoltre perché troviamo i doppi caratteri su questi tasti.

Genesis Rhod 400 RGB 24

Il tasto nel lato destro di quello FN inoltre darà modo di disattivare o meno completamente e immediatamente la retroilluminazione RGB. Retroilluminazione con relativi effetti che potranno essere cambiati con la combinazione FN + un Tasto tra 1 a 9 lato superiore tasti delle lettere.

Genesis Rhod 400 RGB 23

Capovolgiamo la tastiera per dare uno sguardo al lato inferiore. Osserviamo la superficie in plastica di colore Rosso che vi dicevamo prima.

Genesis Rhod 400 RGB 13

Nel lato superiore della tastiera sono presenti nella parte alta due piedini in gomma più due in plastica che potranno essere rialzati per agevolare la digitazione.

Genesis Rhod 400 RGB 14 Genesis Rhod 400 RGB 15

Nel lato inferiore troviamo invece due altri piedini in gomma di maggiori dimensioni. Questi come sempre servono a stabilizzare maggiormente la tastiera sulla superficie dove andremo ad appoggiare la tastiera.

Genesis Rhod 400 RGB 16

Diamo ora uno sguardo alla tastiera Genesis Rhod 400 RGB posta di lato e ad altezza di default.

Genesis Rhod 400 RGB 17

Con piedini aperti.

Genesis Rhod 400 RGB 18

Anche se non è una tastiera meccanica vi mostriamo i classici ‘’switch’’ Rubber Dome di una tastiera a membrana.

Genesis Rhod 400 RGB 19 Genesis Rhod 400 RGB 20

Infine troviamo in dotazione un cavo rivestito di gomma.

Genesis Rhod 400 RGB 21

E un connettore USB placcato oro.

Genesis Rhod 400 RGB 22

Vi lasciamo come di consueto a qualche scatto della retroilluminazione RGB della tastiera Genesis Rhod 400 RGB. Questa come già detto non è modificabile per singolo tasto o zona (6 zone) ma avremo diversi effetti e/o colori preimpostati.

Genesis Rhod 400 RGB LED 1 Genesis Rhod 400 RGB LED 2 Genesis Rhod 400 RGB LED 3 Genesis Rhod 400 RGB LED 4 Genesis Rhod 400 RGB LED 5