Ciao Mondo 3!

GIGABYTE Z370 AORUS Ultra Gaming - scheda madre per il videogiocatore esigente - Test compressione dati e multimedia

Indice articoli

GIGABYTE Z370 AORUS Ultra Gaming 8

La scorsa settimana siamo partiti con la GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 3 (QUI la recensione). Oggi proseguiamo i nostri test con la GIGAGBYTE Z370 AORUS Ultra Gaming. Il modello Ultra Gaming riprende molti degli aspetti e caratteristiche visti con il modello Gaming 3 ma va ad aggiungere un design più ricercato e la retroilluminazione RGB con relativo sistema RGB Fusion (assente nel modello Gaming 3). La GIGABYTE Z370 AORUS Ultra Gaming rispetto il modello con chipset Z270 ha subito significativi miglioramenti tanto da renderla ad un primo occhio la base di partenza per il videogiocatore che non solo vuole affidabilità e prestazioni ma bada anche all’aspetto estetico. Ma andiamola ad analizzare meglio.

Pubblicità



WinRAR

WinRAR, famoso software di compressione e decompressione di archivi di dati. Al suo interno è presente una utility di benchmark che comprime un file standard atto a tale scopo; il software provvede a restituire il valore di compressione espresso in KB/s. Il grafico rispecchia la tendenza del software a beneficiare maggiormente della frequenza di lavoro delle memorie.

Winrar

Cinebench R15

Software prodotto dalla Maxon nell’ultima versione, permette tramite l’elaborazione di immagini e di contenuti tridimensionali di testare le performance della CPU. Il test della CPU è stato eseguito utilizzando tutti i core presenti all’interno del processore. Quest’ultima release utilizza il motore di rendering Cinema 4D. Come si evince dal grafico, i valori alle varie frequenze sono pressoché identici.

Cinebench

wPrime

wPrime è un benchmark multi-threaded in versione freeware che permette di testare il sistema, ed in particolare la cpu, ad eseguire il calcolo della radice quadrata di una enorme quantità di numeri (fino a 32 miliardi) con un algoritmo basata sulla programmazione multithread. wPrime può essere eseguito in modalità 32M (performance test) o 1024M (stability test), a seconda del numero di thread configurati per l'esecuzione dei calcoli. I valori ottenuti possono essere salvati e condisivisi on line. Inoltre la compatibilità e l'identificazione alla piattaforma ed hardware sono assicurate dall'integrazione del codice del conosciuto CPU-Z. Test eseguito a 32M.

Wprime

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads