Ciao Mondo 3!

Mionix Wei - La nuova tastiera meccanica RGB di Mionix - Conclusioni

Indice articoli

Mionix WEI 24

L’ultima tastiera meccanica proposta da Mionix è stata la Zibal 60 e parliamo di circa 7 anni fa. D’allora Mionix non ha rinnovato il modello o proposto di nuovi fino ad adesso. Oggi terminiamo i prodotti ricevuti da Mionix con la nuova e scintillante tastiera meccanica da gaming Mionix Wei dotata di retroilluminazione RGB per singolo tasto personalizzabile, design moderno ma al tempo stesso leggermente retrò, base superiore in alluminio e per finire esclusiva dotazione di switch meccanici CHERRY MX Red per assicurare il massimo ai videogiocatori ma anche velocità e precisione in ogni frangente. Diamo subito uno sguardo a questa nuova tastiera che accompagna i nuovi prodotti Mionix.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Retroilluminazione RGB, solidità e robustezza di una meccanica di prim'ordine, anti-ghoting NKRO e switch CHERRY MX Red.
Qualità 5 stelle Assemblaggio e materiali ottimi.
Design 4,5 stelle

Design moderno grazie alla retroilluminazione RGB con un tocco retrò.

Prezzo 4 stelle Prezzo di circa 190€. Alto rapportato ad altri modelli di pari caratteristiche.
Complessivo 4,5 stelle  

           

Mionix torna dunque alla ribalta anche nel settore periferiche gaming e precisamente tastiere meccaniche da gaming con il nuovissimo modello Wei. Tastiera meccanica davvero solida e robusta grazie allo chassis in solida plastica rinforzata da un plate interno in alluminio.

Il design è moderno ma con un tocco Retrò per quanto riguarda il cavo di collegamento.

Le principali caratteristiche sono un’immancabile e completa retroilluminazione RGB per singolo tasto personalizzabile tramite il già conosciuto software Mionix Hub oltre agli affidabili e veloci switch meccanici CHERRY MX Red, il top per videogiocatori FPS assieme al modello Speed.

Sicuramente sotto questo aspetto vi è carenza in quanto l’utente finale o il videogiocatore, al momento attuale, non potrà scegliere la Wei con altra tipologia di switch meccanici. La mancanza, ma abbastanza limitata e soggettiva, riguarda anche il Layout di digitazione che risulta assente in quello ITA.

Complessivamente la Mionix Wei è un prodotto ottimamente realizzato e completo come da tradizione Mionix e potrà essere personalizzato al massimo sotto l’aspetto estetico.

Il prezzo della Mionix Wei è di circa 190 €. Prezzo leggermente alto ma in linea ad altri modelli simili. Avremo comunque un’ottima qualità dei materiali, cura per i dettagli e caratteristiche di prim’ordine come switch meccanici CHERRY MX Red e retroilluminazione RGB per singolo tasto.

La potete acquistare direttamente dallo shop ufficiale al seguente link: https://getmionix.com/products/wei?variant=31489584965

Pro

  • Design e Dettagli
  • Retroilluminazione RGB
  • Plate in alluminio e robustezza
  • Anti-ghosting NKRO

Contro

  • Assente Layout ITA
  • Farebbero comodo altri modelli di switch meccanici

Si Ringrazia Mionix per i sample fornitici.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads