Ciao Mondo 3!

Mionix Wei - La nuova tastiera meccanica RGB di Mionix - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

Mionix WEI 24

L’ultima tastiera meccanica proposta da Mionix è stata la Zibal 60 e parliamo di circa 7 anni fa. D’allora Mionix non ha rinnovato il modello o proposto di nuovi fino ad adesso. Oggi terminiamo i prodotti ricevuti da Mionix con la nuova e scintillante tastiera meccanica da gaming Mionix Wei dotata di retroilluminazione RGB per singolo tasto personalizzabile, design moderno ma al tempo stesso leggermente retrò, base superiore in alluminio e per finire esclusiva dotazione di switch meccanici CHERRY MX Red per assicurare il massimo ai videogiocatori ma anche velocità e precisione in ogni frangente. Diamo subito uno sguardo a questa nuova tastiera che accompagna i nuovi prodotti Mionix.

Pubblicità



Abbiamo eseguito per alcuni giorni i consueti test per vedere come si comportava la Mionix Wei. Vediamo nel dettaglio le nostre impressioni.

Ergonomia

La Mionix Wei abbiamo visto non essere dotata di un poggiapolsi eccezion fatta per quello da comprare a parte essendo un accessorio. Durante le molteplici prove di produttività e gaming non ho avuto alcuna necessità di un poggiapolsi seppur è vero che la tastiera non ha piedini con cui rialzarla un minimo. Dunque potrebbe risultare scomoda a qualcuno. E’ vero anche che la forma della stessa e dei tasti è studiata in modo tale da poter digitare anche senza.

Game

Le prove in game si sono svolte con Battlefield 4, Battlefield 1, Counter Strike Global Offensive, Overwatch e PUBG. In tutti i giochi la Mionix Wei mi ha offerto solidità e reattività delle più classiche tastiere meccaniche. L’esclusiva dotazione di switch meccanici CHERRY MX Red conferma a mio avviso la predisposizione verso giochi di tipo FPS. L’antighosting è altrettanto valido da poter premere i più comuni tasti o combinazioni di tasti.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads