Ciao Mondo 3!

ICY DOCK - Rack per SSD e Hard Disk - ICY DOCK ToughArmor MB601VK-B: Il Prodotto

Indice articoli

IcyDOCK SSDRack 01

Quest’oggi la redazione di XtremeHardware vi propone una serie di accessori prodotti e commercializzati da ICY DOCK. Tutti gli oggetti in questione consentono l’installazione di SSD e hard disk da 2.5 pollici in maniera semplice all’interno del vostro case e ne facilitano l’estrazione. Tre di essi, tra l’altro, sono per bay esterni da 3.5” e consentono una estrazione rapida del disco; parliamo dell’ICY DOCK FlexiDOCK, ToughArmor MB601 VK-B, ToughArmor for slim ODD/FDD ed EZ-FIT Trio for internal 3.5”.

Pubblicità



L'ICY DOCK ToughArmor MB601VK-B è venduto all'interno di una semplice scatola di cartone dalle dimensioni contenute.

Sulla parte frontale possiamo trovare stampate alcune informazioni riguardanti il prodotto come ad esempio il nome preciso del modello in questione, la descrizione dello stesso, in inglese, dove viene precisato che il prodotto è dotato di connettore U.2 NVMe per SSD, un appunto sul materiale di costruzione ("Full-Metal") e una immagine stilizzata dello stesso.

IcyDOCK SSDRack 10

Sul retro trova invece posto una tabella in inglese riportante le caratteristiche del prodotto e la traduzione multilingua, italiano compreso, della descrizione presente sulla parte frontale della scatola.

IcyDOCK SSDRack 11

All'interno della confezione troviamo:

  • L'ICY DOCK ToughArmor MB601VK-B
  • 4 viti per serrare l'SSD al supporto in metallo
  • 4 viti per serrare il prodotto all'interno del vano externo da 3.5" del vostro case
  • un quick- installation manual
  • 2 chiavi per il serraggio della serratura del vano disco.

IcyDOCK SSDRack 12

Come già accennato il ToughArmor è completamente in metallo e presenta sulla parte frontale il bay ad estrazione rapida corredato dalla serratura di sicurezza e da tasto a pressione atto all'estrazione del vano disco.

IcyDOCK SSDRack 13

Sul retro trova posto il conntettore U.2 NVMe; le parti superore ed inferiore del prodotto son caratterizzate da feritoie che agevolano il flusso d'aria fresca.

IcyDOCK SSDRack 14

Per utilizzare il prodotto occorre semplicemente estrarre il tray in metallo dal vano tramite l'apposito tasto, ancorare l'SSD/Hard Disk da 2.5" all'interno del tray tramite le viti in dotazione ed inserire il tutto all'interno del vano.

Ora potremo mettere in sicurezza il nostro disco utilizzando la chiave per chiudere la serratura.

IcyDOCK SSDRack 15 IcyDOCK SSDRack 16

IcyDOCK SSDRack 17 IcyDOCK SSDRack 18

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads