Ciao Mondo 3!

Mionix AVIOR Ice Cream - Il Mouse

Indice articoli

Mionix AVIOR Ice Cream 9

Mionix, il noto brand svedese, dopo alcuni mesi di buio/assenza torna a risplendere più che mai nel panorama delle periferiche da Gaming con una rinnovata lineup di mouse (nuove colorazioni), una nuova tastiera meccanica RGB e tanti nuovi accessori. Mionix con questo ritorno sembra puntare l’attenzione per i suoi prodotti verso gli artisti e i gamer più espressivi. Ci basta dare uno sguardo ai prodotti e al nuovo sito con nuovi slogan e layout per ben comprendere l’evoluzione e il percorso che Mionix sta nuovamente intraprendendo per fissare un nuovo standard all’interno del mondo videoludico e non. Oggi abbiamo il piacere di provare uno dei tanti e nuovi prodotti ricevuti. Stiamo parlando del Mionix AVIOR Ice Cream. Il classico e conosciuto AVIOR che però ha subito una sostanziale modernizzazione sia sotto l’aspetto estetico sia sotto l’aspetto prestazionale. La stessa Mionix afferma che è difficile migliorare qualcosa di già valido ma loro, giustamente, ci sono riusciti senza sacrificare i loro alti e ben conosciuti standard. Vediamo un po' allora questo nuovo AVIOR come si comporta/erà.

Pubblicità



Estratto tutto il contenuto dalla confezione troveremo dunque:

  • Mouse Mionix AVIOR Ice Cream
  • 2x Adesivi Mionix
  • Manuale

Mionix AVIOR Ice Cream 7

Bundle essenziale per la tipologia di prodotto.

Passiamo ad analizzare dunque il mouse. Una delle principali novità di Mionix arriva dal fronte mouse, dove, dopo l’ultimo modello il NAOS QG con sensore cardiofrequenzimetro, si aggiungono l’AVIOR e il CASTOR. Due modelli che moltissimi di voi già conosceranno ma che non hanno mai visto con queste nuove e cool colorazioni. Il nuovo Mionix AVIOR è ora disponibile nelle colorazioni Nero (Black), Grigio (Shark fin print), Giallo (French Fries), Rosa (Frosting), e Azzurro (Ice Cream). Noi abbiamo ricevuto e andremo ad analizzare il modello Ice Cream dunque colorazione Celeste/Azzurro. Queste nuove colorazioni portano l’aspetto estetico ad un livello non comune nell’ambiente Gaming. Ecco dunque che si torna alla visione/percorso di Mionix e cioè offrire un prodotto non rivolto esclusivamente ad un videogiocatore ma anche ad un’artista quale possa essere un graphic designer e simili. Molti potranno sicuramente storcere il naso ma personalmente mi sento molto affine alla visione di Mionix tant’è che la condivido appieno.

Oltre la colorazione sicuramente particolare anche il design più essenziale è stato aggiornato rispetto il modello passato. Ora abbiamo un mouse davvero semplice ed elementare quasi rifinito da uno dei tanti passaggi del R&D prima della release finale. Anche il tatto mi ha restituito la stessa impressione. Impressione di avere quasi un mouse su base di creta o materiale polimerico. Questo potrebbe essere un aspetto negativo o di non finalizzazione e invece è l’esatto opposto. Il Mionix AVIOR offre non solo un design essenziale ma anche una forma ergonomica/naturale ideale per un utilizzo prolungato nel tempo. Non è presenta alcuna retroilluminazione RGB, comune di questi tempi.

Le dimensioni sono medie e la forma schiacciata e allungata permette una presa ideale per coloro che sono Finger Tip. Tutt’al più è possibile la Claw Grip.

Mionix AVIOR Ice Cream 8  Mionix AVIOR Ice Cream 9  Mionix AVIOR Ice Cream 10

Partendo ora dal dorso possiamo osservare il nuovo logo della Mionix che va a sostituire il precedente, a volte retroilluminato. Il nuovo logo basato su di una colorazione monocromatica avrà un forte contrasto sulle colorazioni chiari disponibili per il nuovo AVIOR come appunto questa Ice Cream.

Mionix AVIOR Ice Cream 11

Spostandoci verso il centro e zona frontale superiore troviamo un immancabile tasto per il cambio DPI/Profili (creabili tramite un essenziale e valido software di gestione fino a 4 Profili) e i due tasti principali sotto i quali avremo switch Omron per avere la massima affidabilità e longevità.

Mionix AVIOR Ice Cream 12

Ci spostiamo velocemente nel lato sinistro. Qui possiamo osservare l’assenza di tasti laterali. Da questa prospettiva possiamo meglio vedere le dimensioni e forma del nuovo AVIOR.

Mionix AVIOR Ice Cream 13  Mionix AVIOR Ice Cream 15

Il lato destro offre il medesimo design e layout.

Mionix AVIOR Ice Cream 14  Mionix AVIOR Ice Cream 16

Posizionandolo frontalmente è facilmente comprendere ulteriormente la forma e design di questo mouse ergonomico e simmetrico.

Mionix AVIOR Ice Cream 17

Passaimo ora a capovolgerlo. Fatto troviamo una gradita sorpresa e cioè Mionix ha riportato parte della texture grafica dei suoi modelli e colorazioni come superficie inferiore dove troveremo anche due mousefeet (superiore e inferiore) in PTFE di medie dimensioni e infine il sensore. Sensore ottico modello Pixart PMW-3325 con DPI massimi impostabili 5000. Già detto che tramite il software Mionix Hub, che vedremo a breve, potremo creare fino a 4 Profili in cui impostare diverse risoluzioni DPI a seconda dei giochi o utilizzi.

Mionix AVIOR Ice Cream 18

Completano il Mionix AVIOR Ice Cream un cavo molto leggero e flessibile con rivestimento in gomma.

Mionix AVIOR Ice Cream 19

E un classico connettore USB non placcato oro.

Mionix AVIOR Ice Cream 20

Non vi lasciamo ad alcuna immagine di LED/Illuminazione RGB in quanto Mionix da sempre ha una propria filosofia e non segue facilmente i trend. Molto apprezzabile.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads