Ciao Mondo 3!

Logitech G213 Prodigy - Conclusioni

Indice articoli

Logitech G213 Prodigy 8

Logitech ha di recente ampliato la serie Gaming con i prodotti della linea Prodigy. Prodotti che possiamo definire Entry-Level e che si offrono a coloro che cercano un buon compromesso tra prestazioni e caratteristiche. La tastiera Logitech G213 Prodigy che oggi andremo ad analizzare possiamo dire essere erede di passati modelli come i modelli di tastiera G110 o G15 con qualche features in meno. La Logitech G213 Prodigy è una tastiera a membrana con set di tasti multimediali dedicati, retroilluminazione RGB (non per singolo tasto) e compatibilità al software Logitech Gaming per una adeguata personalizzazione.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4 stelle Classica tastiera a membrana seppur con un maggior grado di anti-ghosting, illuminazione RGB, tasti multimediali dedicati e funzioni assegnabili.
Qualità 4,5 stelle Assemblaggio e materiali validi.
Design 4,5 stelle Design piacevole con una buona personalizzazione dell’illuminazione RGB.
Prezzo 4 stelle Prezzo di circa 70€. A questo prezzo si iniziano a preferire le meccaniche fatta eccezione di alcuni casi di preferenza personale
Complessivo 4,5 stelle  

             

Logitech con la linea Prodigy offre dunque ai videogiocatori alle prime armi periferiche dal rapporto prezzo/caratteristiche relativamente interessante. La Logitech G213 Prodigy, oggi analizzata, a mio parere è una degna erede dei modelli passati (di pari fascia di prezzo) e risulta una tastiera a membrana per coloro che tutt’ora non riescono ad abituarsi ad una meccanica o non vogliono.

Il feedback dei tasti è quello delle tastiere a membrana e la possibilità di disattivare completamente la retroilluminazione la rendono impiegabile anche in uffici vista l’integrazione di un comodo poggiapolsi.

Tasti multimediali dedicati e tasti funzione personaizzabili tramite software offrono un surplus non indifferente per determinati utilizzi.

Design classico e materiali buoni per la G213 Prodigy.

Il prezzo delle Logitech G213 Prodigy si attesta a circa 70€ (media Street Price), prezzo sicuramente migliore, nuovamente, del sito ufficiale. Il prezzo rispecchia la tipologia di tastiera che andremo ad acquistare ovvero una a membrana con retroilluminazione RGB etc.

Disponibile anche su Amazon al seguente link: http://amzn.to/2neOO4Y.

Pro

  • Design e illuminazione RGB complessiva
  • Comfort digitazione
  • Poggiapolsi integrato

Contro

  • Si sente la mancanza di switch meccanici

Si Ringrazia Logitech per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads