Ciao Mondo 3!

Logitech G933 Artemis Spectrum Snow - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

Logitech G933 Artemis Spectrum Snow 29

Torniamo ad analizzare i prodotti Logitech, lo faremo con le cuffie Top Gamma Logitech G933 Artemis Spectrum e precisamente con il modello Snow, che come capirete bene, riguarda la colorazione dell’headset stesso. Le G933 Artemis Spectrum sono caratterizzate dalla possibilità di sfruttare un suono virtualizzato 7.1 Surround, compatibilità al sistema Dolby Audio e Dolby DTS Headphone X che ne miglioreranno la qualità sonora, illuminazione RGB e ovviamente caratteristica principale, il collegamento Wireless che ci permetterà di utilizzarle senza alcun cavo di torno per la piena libertà nei movimenti e nella distanza cui poter stare. Non manca una piena compatibilità a diverse Console e dispositivi Mobile.

Pubblicità



Abbiamo dunque eseguito per alcuni giorni i classici test per vedere come si comportavano le Logitech G933 Artemis Spectrum Snow. Vediamo nel dettaglio le nostre impressioni.

Game

Le prove in game si sono svolte con Battlefield 4, Battlefield 1, Counter Strike Global Offensive, Overwatch e PUBG. I driver da 40 mm uniti al sistema 7.1 Surround (Virtualizzato) e compatibilità Dolby Audio e Dolby DTS Headphone X hanno restituito un suono naturale, carico dei dovuti effetti atti anche ad anticipare il nemico (FPS). La possibilità di regolare la ‘’spazialità’’ dei driver e woofer nel software oltre alla possibilità di agire su diversi Preset e Equalizzatore darà il giusto grado di personalizzazione per godere della migliore esperienza sonora in gioco.  

Info aggiuntiva che diamo è la possibilità di utilizzare le cuffie anche durante la ricarica con il cavo USB in dotazione. Ovviamente consiglio di non abusare di ciò in modo da preservare i e il ciclo di ricarica, la durata batteria nei lunghi periodi e l’autonomia.

Musica

Passando alle prove pratiche di riproduzione musicale abbiamo come sempre messo in riproduzione diversi brani e generi (Rock, Metal, Dance, House, Dubstep, Trance, Pop) in formato .mp3 a 320 Kbps per verificare l’effettiva qualità delle cuffie. Ancora una volta potremo agire su diversi Preset di default o giocare con l'equalizzatore (cosa che consiglio sempre e comunque). I Preset di default hanno regolazioni buone ma troppo classiche per me.

Complessivamente l’attivazione delle opzioni di 7.1 Surround, Dolby DTS Headphone X e un minimo di personalizzazione dell’equalizzatore mi hanno dato e daranno la migliore qualità sonora possibile per apprezzare al meglio tutte le tonalità, soprattutto i bassi (moderate il volume).  

Ergonomia

I circa 400 grammi delle Logitech G933 Artemis Spectrum Snow non si sono fatti proprio sentire anche durante lunghe sessioni di gioco. Le imbottiture interne della headband e dei padiglioni sono ben realizzati e il tessuto traspirante aiuterà sicuramente anche durante periodi estivi. I padiglioni delle G933 sono ruotabili di 45 gradi oltre ad essere un minimo tiltabili. Ciò permetterà in unione alla regolazione dell’archetto il massimo comfort. I paidglioni sono adeguatamente avvolgenti e isolano al meglio dai rumori esterni.

Microfono

Il microfono delle Logitech G933 Artemis Spectrum Snow risulta davvero valido e ci garantire sempre la massima chiarezza vocale durante chat vocali in game e non.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads