Ciao Mondo 3!

Logitech G933 Artemis Spectrum Snow - Logitech Gaming Software

Indice articoli

Logitech G933 Artemis Spectrum Snow 29

Torniamo ad analizzare i prodotti Logitech, lo faremo con le cuffie Top Gamma Logitech G933 Artemis Spectrum e precisamente con il modello Snow, che come capirete bene, riguarda la colorazione dell’headset stesso. Le G933 Artemis Spectrum sono caratterizzate dalla possibilità di sfruttare un suono virtualizzato 7.1 Surround, compatibilità al sistema Dolby Audio e Dolby DTS Headphone X che ne miglioreranno la qualità sonora, illuminazione RGB e ovviamente caratteristica principale, il collegamento Wireless che ci permetterà di utilizzarle senza alcun cavo di torno per la piena libertà nei movimenti e nella distanza cui poter stare. Non manca una piena compatibilità a diverse Console e dispositivi Mobile.

Pubblicità



Passiamo velocemente al consueto software di gestione Logitech Gaming Software o come molti lo conoscono LGS. Logitech negli anni ha migliorato la compatibilità e codice senza alterare una GUI immediata e facilmente personalizzabile. Attualmente reputo per immediatezza e facilità di gestione l’LGS e il Razer Synapse i migliori software di gestione per periferiche in ambito Gaming su PC.

Espresso questo piccolo parere non ci resta che passare ai Menù/Voci che il software ci mette a disposizione. A differenza di altri software con il LGS (abbrevio per comodità) avremo poche e concise Icone a fungere da Menù.

La prima icona ci mostra la panoramica generale delle cuffie G933.

G933 software 1

A seguire abbiamo l’icona G che ci aprirà le porte della personalizzazione di profili e funzioni circa i tre tasti G dedicati e presenti nel retro del padiglione sinistro. Potremo assegnare una delle moltissime funzioni e linkarle ad un gioco o applicazione in modo da avere un ulteriore estensione della tastiera o mouse. Se davvero possa servire una cosa del genere.

G933 software 2  G933 software 3  G933 software 4

Passiamo all’icona per la personalizzazione della retroilluminazione RGB e relativi effetti. Logitech ci mette a disposizione abbastanza voci per la personalizzazione tra cui la sincronizzazione cromatica tra diverse periferiche compatibili Logitech.

G933 software 5  G933 software 6

L’icona batteria naturalmente ci darà informazioni circa i parametri della batteria oltre all’impostazione di illuminazione per aumentare l’autonomia. Durante la ricarica della batteria i due loghi G sui padiglioni lampeggeranno di Azzurro fino a stabilizzarsi a ricarica completa.

G933 software 7

L’icona equalizzatore ci permetterà o di impostare uno dei Preset preimpostati, salvandone uno in memoria, o di agire su un equalizzatore libero per personalizzare in tutto e per tutto il suono.

G933 software 8

L’icona 7.1 ci permetterà di attivare/disattivare il relativo suono 7.1 Surround e Dolby DTS Headphone X e di personalizzarlo con alcune voce extra.

G933 software 9  G933 software 10  G933 software 11

A seguire l’icona Overwolf per scaricare il relativo software e avere un Overlay in Game e gestire in maniera più creative l’interazione con i nostri amici in Game.

Infine l’icona dell’ingranaggio ovvero impostazioni generali per le periferiche connesse e/o i settaggi di avvio, di interfacciamento con il sistema Arx e altro.

G933 software 12  G933 software 13  G933 software 14  G933 software 15  G933 software 16  G933 software 17  G933 software 18

Oltre l’icona punto interrogativo per accedere alla pagina di supporto in caso di problemi o difficoltà.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads