Ciao Mondo 3!

Phanteks Enthoo Evolv Shift - Conclusioni

Indice articoli

Phanteks Enthoo Evolv Shift 63

Ulteriori due novità si aggiungono alla serie di case Enthoo di Phanteks. Di cosa stiamo parlando? Ma dei nuovi, super classici e moderni per design e materiali, case Evolv Shift. Phanteks è da sempre attento ai cambiamenti di mercato e ad una forte propensione all’innovazione. Ecco dunque presentati l’Enthoo Evolv Shift e l’Enthoo Evolv Shift X. Due case in formato ITX ad estensione verticale ideali per realizzare il vostro PC da sala che sia un HTPC o un Gaming PC compatto. Oggi noi andremo ad analizzare il modello più ‘’piccolo’’ ovvero il Phanteks Enthoo Evolv Shift. Tale modello si differenzia principalmente dall’Evolv Shift X per la minor altezza mantenendo comunque un buon rapporto spazio interno/dimensioni. Ma scopriamolo meglio in questa recensione.

Pubblicità



Oro HD new  design

Prestazioni 4,5 stelle Sicuramente apprezzata la ventola Premium da 140 mm Il resto sarà affidato al nostro Hardware (dicasi minimo un’altra ventola) e all’effetto di convezione.
Prezzo 4,5 stelle Prezzo di circa 110€. Phanteks offre sempre un prezzo molto aggressivo per la qualità.
Design Esterno 5 stelle La postazione TV Maxi schermo in sala può solo accompagnare. Phanteks non ha bisogno di lezioni.
Design Interno 4,5 stelle Spazio e posizionamento ben studiato ma pecca a differenza dell’Evolv Shift X di ulteriore spazio per cablaggio maggiormente ordinato. Vedasi zona Mainboard.
Bundle 4,5 stelle Completo in stile Phanteks.
Ventole 4 stelle Singola ventola da 140 preinstallata modello PH-F140SP.
Montaggio 4 stelle

Il montaggio è veloce ma il cablaggio non aiuta perlomeno nel modello Evolv Shift.

Complessivo 4,5 stelle  

In attesa della commercializzazione dei prossimi case e prodotti presentati al CES 2018, Phanteks colpisce ancora una volta con i nuovi modelli Evolv Shift e Evolv Shift X. Oggi ci siamo soffermati ad analizzare il modello Evolv Shift che ci ha innanzitutto colpito per il design. Design che facilmente lo rende collocabile in ambienti minimal, in sala vicino ad un maxi schermo e persino in ufficio vista la sua classicità ed eleganza.

L’Evolv Shift così come l’Evolv Shift X sono case per ospitare esclusivamente schede madri in formato Mini-ITX ma grazie alla loro estensione verticale permetteranno facilmente di creare configurazioni compatte da Gaming e non. Dunque potrete creare facilmente una ‘’anti-console’’ e grazie al possibile posizionamento orizzontale oltre che verticale rimpiazzarla definitivamente.

Lo spazio interno è ben congeniato e ottimizzato ma ho notato che il cablaggio in questo modello (Evolv Shift) non è dei migliori o per meglio dire porta ad avere molti cavi non facilmente nascondibili o organizzabili soprattutto se parliamo di scheda madre.

Per il resto qualità dei materiali, design e soluzioni come tenuta dei pannelli laterali in vetro temperato e cablaggio esterno la fanno da padrone. Motivi certi per acquistarne uno.

Il prezzo del nuovo e favoloso Phanteks Enthoo Evolv Shift è di circa 110€. Prezzo sempre aggressivo per qualità, design e caratteristiche offerte da Phanteks.

Il Phanteks Enthoo Evolv Shift lo potete acquistare anche su Amazon al seguente link: http://amzn.to/2DZ5LHL

Pro

  • Design/Materiali
  • Posizionamento verticale e/o orizzontale
  • Doppi paratia in Vetro Temperato
  • Predisposizione strisce LED
  • Supporto ASUS AURA, MSI Mystic Light, GIGABYTE RGB Fusion
  • Prezzo

Contro

  • Spazi intorno il Tray Mainboard potrebbero essere ottimizzati sacrificando qualche centimetro

Si Ringrazia Phanteks per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads