Ciao Mondo 3!

Phanteks Enthoo Evolv Shift - Analisi dell’interno

Indice articoli

Phanteks Enthoo Evolv Shift 63

Ulteriori due novità si aggiungono alla serie di case Enthoo di Phanteks. Di cosa stiamo parlando? Ma dei nuovi, super classici e moderni per design e materiali, case Evolv Shift. Phanteks è da sempre attento ai cambiamenti di mercato e ad una forte propensione all’innovazione. Ecco dunque presentati l’Enthoo Evolv Shift e l’Enthoo Evolv Shift X. Due case in formato ITX ad estensione verticale ideali per realizzare il vostro PC da sala che sia un HTPC o un Gaming PC compatto. Oggi noi andremo ad analizzare il modello più ‘’piccolo’’ ovvero il Phanteks Enthoo Evolv Shift. Tale modello si differenzia principalmente dall’Evolv Shift X per la minor altezza mantenendo comunque un buon rapporto spazio interno/dimensioni. Ma scopriamolo meglio in questa recensione.

Pubblicità



Rimossi i pannelli passiamo a dare uno sguardo all’interno del Phanteks Enthoo Evolv Shift. Possiamo osservare meglio la struttura interna e la sua estensione e organizzazione verso l’alto. Lo spazio interno è ben ottimizzato per il montaggio dei singoli componenti ma non possiamo dire lo stesso del cablaggio come vedremo nel prossimo capitolo.

Phanteks Enthoo Evolv Shift 21  Phanteks Enthoo Evolv Shift 28

Partiamo dalla zona inferiore Qui troveremo i fori per poter installare un AIO con relativa ventola da 120 mm o nel caso solo una ventola da 140 mm. Nel lato sinistro abbiamo il foro per l’alloggiamento del PSU in formato SFX che ci permetterà di risparmiare molto spazio senza sacrificare il Wattaggio, considerati i modelli attualmente in commercio.

Phanteks Enthoo Evolv Shift 23  Phanteks Enthoo Evolv Shift 24

Troviamo a sinistra dell’alloggiamento un’apertura circolare anche se durante l’installazione la ventola dell’alimentatore andrà rivolta verso destra.

Phanteks Enthoo Evolv Shift 25

Salendo arriviamo ad un supporto centrale, sede anche di due fori con relativi passacavi in gomma e dotato di uno sportellino con logo Phanteks che in teoria dovrebbe contenere i cavi da installare sulla scheda madre.

Phanteks Enthoo Evolv Shift 22  Phanteks Enthoo Evolv Shift 32

Poco sopra abbiamo il Tray della scheda madre che dovrà e potrà essere solo in formato ITX. Nel lato sinistro abbiamo due supporti per SSD. Mentre nel lato esterno i fori per fissare anche un Hard Disk da 3,5''.

Phanteks Enthoo Evolv Shift 26

Mentre a destra troviamo la ventola preinstallata da 140 mm in espulsione.

Phanteks Enthoo Evolv Shift 27

Spostandoci nel lato ‘’posteriore’’ possiamo osservare il supporto verticale della scheda video con relativo supporto sganciabile per fissare meglio la scheda stessa.

Phanteks Enthoo Evolv Shift 29  Phanteks Enthoo Evolv Shift 30

Dettagio Riser Card PCI-E Extender

Phanteks Enthoo Evolv Shift 31

Integrazione di sistemi a liquido

Passiamo ora ad analizzare un’eventuale compatibilità/supporto del Phanteks Enthoo Evolv Shift per l’integrazione a liquido. Vediamo inoltre meglio quali sono le possibilità e le tolleranze per i vari componenti.

Supporto Schede Video

  • Lunghezza fino a 350 mm

Supporto Dissipatori Aria

  • Altezza fino a 82 mm

Impianto a Liquido

  • Top: Nessuna predisposizione
  • Fronte: Nessuna predisposizione
  • Retro: 1x 140
  • Fondo: 1x 120 mm Ventole / AIO in Push-Pull o 1x 140 mm

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads