Ciao Mondo 3!

GAMDIAS HEBE M1 RGB - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

GAMDIAS HEBE M1 RGB 21

Dopo la recensione del mouse GAMDIAS ZEUS P1 RGB (QUI) troviamo un altro prodotto della stessa azienda, vale a dire GAMDIAS. In questo articolo parleremo delle cuffie da gaming GAMDIAS HEBE M1 RGB. Il nome già dice molto circa questo Headset. Un paio di cuffie con suono virtualizzato 7.1 Surround dotate di relativo connettore USB a cui si aggiunge un’illuminazione di tipo RGB, driver al neodimio da 50 mm, design al passo con i tempi e funzione Bass Boost per accentuare l’immersione nei videogiochi. Non ci resta che scoprirle in questa recensione.

Pubblicità



Abbiamo dunque eseguito per alcuni giorni i classici test per vedere come si comportavano le GAMDIAS HEBE M1 RGB. Vediamo nel dettaglio le nostre impressioni.

Game

Le prove in game si sono svolte con Battlefield 4, Battlefield 1, Counter Strike Global Offensive, Overwatch e PUBG. I driver da 50 mm uniti al sistema Bass Boost hanno reso diverse situazioni in game sicuramente molto apprezzabili ed entusiasmanti. Esplosioni, effetti speciali ma soprattutto i passi/movimenti dei nemici sono stati possibili solo dopo aver effettuato qualche accorgimento all’equalizzatore audio e al posizionamento virtuale (suono 7.1 Surround) dei satelliti e woofer tramite funzione DSP, perlomeno nel mio caso. Complessivamente le GAMDIAS HEBE M1 RGB rendono bene per il prezzo a cui sono proposte.

Musica

Il primo aspetto da sottolineare è l’assenza del controllo Bass Boost durante la riproduzione di musica che non ci permetterà di beneficiare dello stesso effetto che potremo avere e abbiamo avuto in Game. Personalmente da un lato è un bene in quanto a lungo andare potrebbe iniziare a dare fastidio.

Passando alle prove pratiche di riproduzione musicale abbiamo come sempre messo in riproduzione diversi brani e generi (Rock, Metal, Dance, House, Dubstep, Trance, Pop) in formato .mp3 a 320 Kbps per verificare l’effettiva qualità delle cuffie. Voglio ricordare e avvisare che è consigliabile giocare un po' con i Preset e relativo equalizzatore per trovare il giusto equilibrio (soggettivo per molti aspetti). Infatti a mio parere i Preset di Default peccano su alcune frequenze e non garantiscono la massima e possibile resa. Una volta fatto ciò siamo pronti.

L’esito finale è stato sicuramente positivo con una gamma sonora buona e un buon bilanciamento delle tonalità medie e alte. I bassi seppur presenti non li ho sentiti adeguati a brani di genere Dubstep e simili. Per i brani vocali non ho avuto problemi con voci chiaramente distinguibili e adeguatamente apprezzabili.

Ergonomia

Le GAMDIAS HEBE M1 RGB non offrono un archetto regolabile ma offrono comunque un ottimo comfort grazie a validi materiali e soprattutto due padiglioni con una valida imbottitura e rivestimento in similpelle abbastanza traspirante. Inizialmente l’archetto in metallo potrebbe far risultare le cuffie troppo ‘’rigide’’ ma con l’utilizzo vedrete che calzeranno perfettamente. I circa 650 grammi sinceramente non si sentono e sarete in grado di utilizzarle per ore senza nessun problema.

Microfono

Il microfono delle GAMDIAS HEBE M1 RGB risulta essere buono tale da garantire una conversazione con una voce chiara e adeguatamente pulita. Inoltre e dunque la lunghezza seppur corta del microfono non ha e non influirà sulla cattura della nostra voce.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads