Ciao Mondo 3!

GAMDIAS ZEUS P1 RGB - Conclusioni

Indice articoli

Gamdias Zeus P1 RGB 6

Dopo circa due anni e mezzo di prolungata assenza, GAMDIAS torna in campo con una nuova e nutrita serie di periferiche da gaming e non. In precedenza abbiamo già recensito diversi prodotti del brand che hanno mostrato una buona qualità generale. La gamma di mouse del brand è composta, attualmente, da quattro serie tra cui la Zeus. Proprio di questa oggi andremo ad analizzare l’ultimo modello commercializzato, il GAMDIAS ZEUS P1 RGB. Mouse dotato di un sensore ottico da 12.000 DPI, design ergonomico e immancabile retroilluminazione di tipo RGB.

Pubblicità



silver new

Prestazioni 4 stelle Sensore ottico Pixart PMW-3336. Preciso ma forse sacrificato dalla base minima di 1600 DPI.
Qualità 4 stelle Materiali e assemblaggio buoni.
Design 4,5 stelle Design classico e personalizzabile illuminazione LED RGB con qualche effetto.
Prezzo 4 stelle Circa 55 €. Altino per la limitazione (soggettiva) dei DPI minimi.
Complessivo 4 stelle  

GAMDIAS rinnova la propria gamma con nuove periferiche. Oggi abbiamo potuto analizzare il mouse da gaming GAMDIAS ZEUS P1 RGB. Lo ZEUS P1 RGB offre buone caratteristiche a partire dal sensore ottico Pixart PMW-3336, un’illuminazione su doppia fascia di tipo RGB con qualche effetto, design ergonomico e una qualità dei materiali e dell’assemblaggio molto buona.

Se siamo rimasti soddisfatti delle prestazioni complessive in game e del mouse in se lo siamo meno, storcendo il naso, per la base minima DPI con cui il GAMDIAS ZEUS P1 RGB approda nel settore dei mouse da gioco.

Infatti i DPI minimi impostabili sono 1600, una ‘’cifra’’ per un Low Senser, e vabbè quelli massimi 12.000 come è prassi di questi tempi.

Ma ho anche meditato sul fatto che la presa Palm Grip, principale e diciamo anche unica di questo mouse, spesso richiede maggior ‘’rapidità’’ dei movimenti e dunque una base di 1600 DPI potrebbe non sembrare poi così strana.

Il prezzo del GAMDIAS ZEUS P1 RGB per il mercato italiano è di circa 55 €. Prezzo un po' alto considerato l’aspetto negativo relativo i DPI minimi impostabili. Ci tengo a precisare che potrebbe essere l’esatto contrario per un videogiocatore High-Senser.

Lo potete acquistare direttamente da Amazon al seguente link: http://amzn.to/2DnllPu.

Pro

  • Sensore ottico Pixart PMW-3336
  • Prestazioni e precisione complessive buone
  • Buona personalizzazione illuminazione RGB

Contro

  • DPI minimi 1600
  • Software HERA da ammodernare un po' anche nel codice

Si Ringrazia GAMDIAS per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads