Ciao Mondo 3!

Buffalo MiniStation SSD Velocity SSD-PUSU3 - CrystalDiskMark e CrystalDiskInfo

Indice articoli

SSD PUSU3 MiniStation Slim Portable SSD Opera 2017 11 15 13 54 42

Quest’oggi la redazione vi propone i test e gli approfondimenti relativi ad un prodotto  commercializzato da Buffalo, un disco esterno che coniuga due tecnologie che lo rendono estremamente interessante; Buffalo Portable SSD Velocity, Solid State Drive e USB 3.1 Gen 2 in un colpo solo!

Pubblicità



CrystalDiskMark è un utilissimo software per misurare le performance in lettura e in scrittura in modo sequenziale (sequential) e casuale (random), grazie al pieno supporto del NCQ (Native Command Queuing) l'ordine degli IOPS viene ottimizzato in modo da migliorare le prestazioni di input/output con una Queue Depth (file in coda) di 32, tale test consente di osservare il comportamento del drive durante il trasferimento di numerosi file con dimensioni ridotte.

crystal 1

crystal 2b

Aprendo CrystalDiskInfo abbiamo la possibilità di accedere ad informazioni più dettagliate in merito al disco a stato solido preseeente all’interno del box Buffalo.

Notiamo come il disco sia un Samsung MZ7LN256HMJP facente parte della famiglia “pm871a”, SSD prodotti dall’azienda Coreana per terze parti (Buffalo in questo caso).

L’azienda di Seul, come si evince dal sito internet del prodotto (http://www.samsung.com/semiconductor/products/flash-storage/client-ssd/MZNLN512HMJP?ia=831), dichiara una velocità massima di 520/540MB/s (scrittura/lettura sequenziale), perfettamente in linea da quanto dichiarato Buffalo.

I valori registrati con CrystalDiskMark, tuttavia, sono distanti da quanto dichiarato, anche se assolutamente positivi; parliamo infatti di 390.3 MB/s in fase di lettura e 384.4 MB/s in scrittura.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads