Ciao Mondo 3!

Ninox Venator - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

Ninox Venator 7

Ninox è un'altra giovane azienda nel panorama delle periferiche da gaming con un ottimo Know-how e conoscenza dei requisiti e caratteristiche necessarie ad un vero Gamer. Infatti il fondatore e proprietario di Ninox è un ex videogiocatore che dopo diversi anni ha deciso di creare qualcosa di personale che potesse puntare quanto più da vicino alle necessità dei videogiocatori senza features inutili o che potessero incidere sulle prestazioni complessive del mouse. Proprio di mouse oggi parleremo e lo faremo con l’ultimo nato; il Ninox Venator. Dopo circa 3 anni dalla commercializzazione, a macchia d’olio e non senza qualche problemino di gioventù, del Ninox Aurora arriva finalmente il Venator. Un mouse che a differenza dell’Aurora ha ricevuto molto più sviluppo/progettazione e numerosi correzioni merito degli altrettanti e numerosi feedback da parte della community. Il Ninox Venator si caratterizza per l’adozione del Top sensore ottico Pixart PMW-3360, ampia personalizzazione senza software e una qualità complessiva davvero ottima senza far lievitare il prezzo come spesso accade. Ma vediamolo meglio nel corso della recensione.

Pubblicità



Abbiamo eseguito per alcuni giorni i consueti test per vedere come si comportava il Ninox Venator. Vediamo nel dettaglio come si è comportato.

Di seguito i valori/impostazioni con cui testiamo i mouse in testing:

  • Risoluzione Desktop e In-Game: 1920x1080 144Hz – FullHD
  • Accelerazione/Precisione Puntatore Windows: Disabilitata
  • Sen. Windows: 6/11
  • Risoluzione DPI: 800
  • Mousepad: Tessuto

Ergonomia

Il comfort e l’ergonomia del Ninox Venator sono ottimi a patto di utilizzare ed avere un’impugnatura/presa di tipo Claw Grip o al limite massimo Finger Tip ma con una mano sempre non troppo grande/lunga. Da escludere completamente l’utilizzo per un utente con presa Palm. Per me che sono un Claw Gripper il Ninox Venator ha offerto il massimo del comfort sia in un utilizzo quotidiano sia in uno da Gaming. I tasti laterali sono facilmente cliccabili e raggiungibili dal pollice nonché tutti hanno un ottimo feedback. Non sono presenti scricchiolii, imprecisioni di assemblaggio o altro. Insomma un mouse affidabile e robusto. Lo completano un’illuminazione multicolor personalizzabile direttamente dal mouse stesso.

Game

Siamo passati infine alle consuete prove in gioco con Counter Strike: Global Offensive, Battlefield 4, Overwatch e Battlefield 1. Davvero nulla da dire a questo mouse progettato e rifinito intorno ai suggerimenti degli utenti e dei videogiocatori finali. Prestazioni e precisione superbe.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads