Ciao Mondo 3!

Netgear D8500 Nighthawk X8 - Conclusioni

Indice articoli

Netgear D8500 Nighthawk X8 9

L’anno scorso abbiamo recensito il fantastico e prestante router Netgear R7800 Nighthawk X4S (QUI la recensione) di cui era/è disponibile anche il modello D7800, con in più il modulo Modem. Nel giro di circa un anno Netgear non ha presentato ulteriori modelli e novità eccezion fatta del Top gamma D8500/R8500 Nighthawk X8 che oggi andremo ad analizzare. Precisamente analizzeremo il modello D8500 dove la D indica la presenza anche del modulo Modem. Quindi un prodotto completo/Plug & Play e dotato delle migliori caratteristiche e tecnologie. WiFi Tri-Band e Quad Stream, MU-MIMO, Smart Connect, otto antenne, doppia porta RJ-45 Link Aggregation sono solo alcune delle caratteristiche di questo fenomenale prodotto fascia Consumer. Non ci resta che procedere.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 5 stelle Prestazioni complessive, caratteristiche e tecnologie impiegate al Top.
Bundle 4,5 stelle Valido e completo.
Qualità 4,5 stelle Materiali, colorazione e design tradizionali.
Installazione 5 stelle Immediata e semplificata.
Prezzo 3,5 stelle Circa 450 euro. Prezzo adeguato in relazione alle specifiche, funzioni e prestazioni.
Complessivo 4,5 stelle  

            

Se il precedente Netgear R7800 Nighthawk X4S ci aveva colpiti e entusiasmati con il nuovo Nighthawk X8 non siamo rimasti per nulla delusi, anzi siamo passati ad un nuovo livello prestazionale. A livello Hardware però qualcosina,ina è cambiato. Siamo passati infatti da una CPU Dual Core Qualcomm da 1,7 GHz (Nighthawk X4S) ad una CPU Dual Core Broadcomm da 1,4 GHz (Nighhawk X8) mantenendo però sempre 512 MB di RAM insieme ai 128 MB di memoria Flash.

Questa leggerà modifica non ci ha minimamente fatto cambiare idea sulla qualità e capacità di questo prodotto che ricordiamo essere Modem e Router. Velocità di apertura pagine e esecuzione (Hardware + Tipologia di connessione in uso + DNS), nessun impuntamento anche con un utilizzo Multitasking intensivo.

La copertura Wi-Fi sarà assicurata non solo da ben 8 antenne di cue quattro esterne preinstallate e non intercambiabili con LED ma anche dal set di tecnologie quali Tri-band (singola 2.4 GHz più doppia 5 GHz), Quad Stream, Smart Connect e molto altro ancora.

Non da meno sono due delle sei porte Ethernet Gigabit RJ-45 con funzione Link Aggregation che nella fascia Consumer, dove il Netgear D8500 Nighthawk X8 si pone, sono una chicca nonché rarità.

Il prezzo del Netgear D8500 Nighthawk X8 si attesta a circa 450€, qualcosina in meno con lo Street Price. Prezzo si alto ma se andiamo a considerare le caratteristiche e le tecnologie implementate, una tra le tante due porte RJ-45 Ethernet Gigabit con funzione Link Aggregation (rare nella fascia Consumer), non è poi così alto.

Il Netgear D8500 Nighthawk X8 lo trovato anche su Amazon al seguente link: http://amzn.to/2kE1Iun.

Pro

  • Prestazioni complessive
  • Caratteristiche e Hardware
  • Tri-band e MU-MIMO 802.11ac
  • Otto antenne – 4 interne e 4 esterne con LED
  • Facilità di configurazione
  • Porta USB 2.0 e 3.0
  • Doppia porta RJ-45 con funzione di Link Aggregation

Contro

  • Prezzo alto ma si può chiudere un occhio considerato il prodotto

Si Ringrazia Netgear per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads