Ciao Mondo 3!

Parrot Swing - Il controller Flypad

Indice articoli

Parrot Swing 10

L’ultima volta con Parrot ci eravamo lasciati con la recensione di uno dei suoi Mini Droni, in particolar modo con il Jumping Race Tuk Tuk (QUI la recensione). Mini Drone da strada con camera integrata e possibilità di spiccare balzi, da fermo, fino a 75 cm. Oggi invece avremo modo di provare uno dei suoi Flying Mini Drones. Stiamo parlando del modello Parrot Swing. Un medio e leggero Mini Drone (Quadricottero) con cui potremo compiere acrobazie in volo e soprattutto comandarlo a distanza con un vero e proprio controller (Flypad) incluso nel bundle di acquisto oltre all'utilizzo del classico smartphone o tablet.

Pubblicità



Come notato nella confezione del Parrot Swing non solo troveremo il Mini Drone ma anche il seguente controller Flypad. Il Flypad risulta essere un interessante controller per pilotare molto più agevolmente e efficacemente non solo lo Swing ma anche altri Mini Droni compatibili quali Mambo, Airborne Cargo, Airborne Night, e l’ibrido Hydrofoil. Insomma un controller polivalente per avere un controllo di ‘’guida’’ decisamente migliore.

Il Parrot Flypad non solo offre un maggior controllo grazie alle due levette ma è dotato di ulteriori tasti, come un vero e proprio Gamepad per Console o PC, che potranno essere personalizzati tramite l’App per accedere più velocemente alle acrobazie o determinate funzioni del Mini Drone utilizzato. Per finire avremo anche una portata/raggio di azione superiore. Parliamo di circa 60 m, rispetto ad un classico smartphone o tablet (20 m).

Parrot-Swing-22  Parrot-Swing-23

Dettaglio levette e tasti posteriori.

Parrot-Swing-24

Dettaglio tasto Take Off il quale ci permetterà di avviare con una rotazione minima le eliche dello Swing per poterlo poi lanciare in aria e avviarlo alla massima velocità o farlo atterrare delicatamente al suolo.

Parrot-Swing-28

Dettaglio tasto di accensione/pairing Parrot posto in alto.

Parrot-Swing-25

Dettaglio lato inferiore con ingresso Micro-USB per la ricarica del Flypad.

Parrot-Swing-26

Nella confezione del Parrot Flypad trovremo anche il supporto in plastica per poter alloggiare saldamente il nostro smartphone. Un supporto in plastica con base gommata e regolazione a molla. Potremo impiegare smartphone con dimensioni massime di 160 x 78 x 9,8 mm.

Parrot-Swing-20  Parrot-Swing-21

Dettaglio Flypad ‘’finito’’.

Parrot-Swing-27

A questo punto non ci resta che scaricare e passare ad analizzare velocemente il software di controllo prima di passare alle prove sul campo/impressioni.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads