Ciao Mondo 3!

Corsair VOID PRO RGB USB - Conclusioni

Indice articoli

Corsair VOID PRO RGB 13

Il noto brand californiano Corsair, specializzato nella produzione di memorie ad altre prestazioni, componenti per PC quali Chassis, PSU, dissipatori AIO e per finire periferiche da gaming, ha in queste ore ufficializzato la nuova serie di headset da gaming VOID PRO. Grazie a Corsair abbiamo avuto modo di testare in anteprima le nuove VOID PRO RGB USB. Un headset da gaming dotato non solo di nuovi driver da 50 mm al neodimio e un nuovo microfono ma anche di un suono 7.1 Surround virtualizzato (Dolby Digital Headphone) e di un’illuminazione di tipo RGB che potrà essere personalizzata tramite il noto software di gestione Corsair Utility Engine, ulteriormente aggiornato. Procediamo con la recensione per vedere come si sono comportate le nuove Corsair VOID PRO. 

Pubblicità



Oro HD new  design

Prestazioni 4,5 stelle Nuovi driver da 50 mm che rendono l’esperienza sonora migliorata e molto valida. Migliorati i Presets. Disponibile suono Surround 7.1 Dolby Headphone.
Qualità 4,5 stelle Assemblaggio e materiali validi come sempre. 
Design 4,5 stelle Design classico, elegante per la colorazione Carbon (Full Black) ma con un tocco di aggressività per design padiglioni e illuminazione RGB.
Prezzo 4,5 stelle Prezzo di circa 100€. Prezzo valido rapportato alla qualità/materiali, prestazioni, personalizzazione.
Complessivo 4,5 stelle  

A distanza di circa due anni dalla commercializzazione della prima serie VOID, Corsair torna in campo con le nuove VOID PRO. Oggi abbiamo avuto modo di analizzare questa nuova versione e precisamente le VOID PRO RGB USB. Le nuove VOID PRO cambiano sostanza ma mantengono inalterato il design e il comfort che le hanno contraddistinte in questi anni.

La gamma VOID PRO come la precedente spazia dal modello Stereo fino al quello Wireless permettendo all’utente finale/videogiocatore di scegliere il modello più adatto alle proprie necessità.

La principale caratteristica delle nuove VOID PRO come visto e letto sono nuovi driver da 50 mm che hanno reso l’esperienza sonora migliore rispetto la precedente serie.  Avremo a disposizione per questo dato modello la possibilità di attivare, virtualizzando, un suono 7.1 Surround Dolby Headphone oltre ad una buona gestione dell’illuminazione (colori, effetti) RGB.

Tutto gestibile tramite l’ormai conosciuto Corsair Utility Engine con il quale avremo anche nuovi e migliorati Presets. 

Il prezzo delle Corsair VOID PRO RGB USB si attesta a circa 100€. Prezzo convincente per qualità/materiali, prestazioni sonore grazie ai nuovi driver da 50 mm e infine alla personalizzazione lato RGB e non tramite software CUE.

Pro

  • Qualità sonora migliorata
  • Comfort e isolamento acustico
  • Suono 7.1 Surround Dolby Headphone
  • Buona personalizzazione RGB
  • Presets migliorati

Contro

  • Nulla da segnalare

Si Ringrazia Corsair per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads