Ciao Mondo 3!

Corsair VOID PRO RGB USB - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

Corsair VOID PRO RGB 13

Il noto brand californiano Corsair, specializzato nella produzione di memorie ad altre prestazioni, componenti per PC quali Chassis, PSU, dissipatori AIO e per finire periferiche da gaming, ha in queste ore ufficializzato la nuova serie di headset da gaming VOID PRO. Grazie a Corsair abbiamo avuto modo di testare in anteprima le nuove VOID PRO RGB USB. Un headset da gaming dotato non solo di nuovi driver da 50 mm al neodimio e un nuovo microfono ma anche di un suono 7.1 Surround virtualizzato (Dolby Digital Headphone) e di un’illuminazione di tipo RGB che potrà essere personalizzata tramite il noto software di gestione Corsair Utility Engine, ulteriormente aggiornato. Procediamo con la recensione per vedere come si sono comportate le nuove Corsair VOID PRO. 

Pubblicità



Abbiamo dunque eseguito per alcuni giorni i classici test per vedere come si comportavano le Corsair VOID PRO RGB USB. Vediamo nel dettaglio le nostre impressioni.

Game

Le prove in game si sono svolte al solito con Battlefield 4, Battlefield 1, Counter Strike Global Offensive e Overwatch. In tutte le situazioni siamo riusciti a percepire i passi dei nemici così da avere un netto vantaggio, apprezzare esplosioni ed effetti di animazione e molto altro ancora (un piccolo merito va comunque alla valida base di partenza dei Presets dedicati). I nuovi driver da 50 mm al neodimio fanno sentire l’ulteriore differenza rispetto i precedenti della serie VOID. Questo non può far altro che piacere a chi cerca di avere sempre le migliori prestazioni in ogni campo.  

Musica

Passando alle prove di riproduzione musicale abbiamo come sempre messo in riproduzione diversi brani e generi (Rock, Metal, Dance, House, Dubstep, Trance, Pop) in formato .mp3 a 320 Kbps per verificare l’effettiva qualità delle nuove VOID PRO anche per un semplice ascolto di musica. Al solito le cuffie sono state impiegate anche per l’ascolto di musica random da Youtube.

L’esito è stato anche in questo caso molto positivo. Gamma sonora ottima. Ottimo bilanciamento delle tonalità basse, medie e alte. Voci chiaramente distinguibili e apprezzabili. Il tutto si traduce in un’ottima esperienza di ascolto.

Ergonomia

Partiamo nuovamente con il dire che il peso delle VOID PRO RGB USB è di 390 g. Peso standard (nonché una media base di partenza nel settore degli headset da gaming). Le Corsair VOID PRO RGB USB non solo offrono una struttura regolabile minimale ma anche di qualità con ottimi inserti/imbottiture che rendono l’indossabilità delle stesse ottima anche per prolungate ore.

Microfono

Il microfono delle Corsair VOID PRO RGB USB come abbiamo visto precedentemente è cambiato rispetto al precedente. Il risultato in termini pratici vede sempre un’ottima comunicazione in chat con una voce chiara e pulita. Possibilità ulteriore di miglioramento applicando il filtro in spugna incluso nel bundle.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads