Ciao Mondo 3!

Itek Taurus Icered 240 - Risultati del test e Rumorosità

Indice articoli

DSCF0359

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, in questa nuova recensione  andiamo a testare un dissipatore davvero promettente, prodotto dall’azienda italiana Itek, famosa per la commercializzazione di prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il dissipatore oggetto dell’articolo odierno è il Taurus Icered 240, ossia un dissipatore a liquido AIO con radiatore da 240mm, due ventole da 120mm a led rossi e un waterblock CPU con integrata la pompa necessaria per far circolare l’acqua all’interno del loop. Andiamo a scoprire come si è comportato questo prodotto nei nostri test e se rispetterà le nostre aspettative.

Pubblicità



L’Itek Icered 240 ha ottenuto davvero ottimi risultati. Per quanto riguarda questo dissipatore  sono stati utilizzati 2 differenti settings/profili di funzionamento:

  1. LOW RPM: ventole impostate manualmente a circa 600 RPM.
  2. HIGH RPM: ventole impostate manualmente a circa 2400 RPM.

GRAFICO ICERED 240 LOW  GRAFICO ICERED 240 FULL

Rumorosità

La rumorosità, se le ventole vengono impostate alla massima velocità, è davvero alta, ma impostandole al 50% garantiscono ottime prestazioni con un rumore abbastanza contenuto. Consigliamo comunque di lasciare il controllo PWM attivo, ovviamente se non possediamo un fan controller, e non forzare la velocità della ventola al massimo dei giri come abbiamo fatto noi per testare la valenza del dissipatore. Infine, per quanto riguarda la pompa, possiamo affermare che è assolutamente silenziosa ed inudibile durante anche la navigazione web.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads