Ciao Mondo 3!

ASRock Z270 Taichi - Conclusioni

Indice articoli

ASRock Z270 Taichi 9

Con ASRock ci eravamo lasciati con la scheda madre della serie Z270 di Intel recensita ovvero la Z270 Extreme4 (QUI la recensione). Oggi proseguiamo il viaggio delle recensioni di schede madri con PCH Z270 con un’altra ASRock e precisamente con il modello Z270 Taichi. Questa innanzitutto presenta un design sicuramente particolare e che abbiamo già potuto vedere con la sorella con PCH X99 oltre ad offrire sempre interessanti prestazioni nonché caratteristiche come sistema RGB AURA, 12 fasi di alimentazione, comparto audio Purity Sound 4, duplici porte LAN Gigabit Intel e molto altro che potrete leggere nel corso della recensione odierna.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle

Prestazioni complessive valide.

Overclock 4,5 stelle Overclock facile fino a 4.7 GHz. 12 Fasi di alimentazione e controller PWM digitale IR 35201.
Design 4,5 stelle

Design classico e interessante. Seppur minima è presente una personalizzazione AURA.

Materiali 4,5 stelle La ASRock Z270 Taichi mette a disposizione una componentistica, complessivamente, valida.
Prezzo 4,5 stelle Circa 230 €. 
Complessivo 4,5 stelle  

         

Siamo giunti al termine anche della recensione odierna che ha visto protagonista l'elegante ASRock Z270 Taichi. Una scheda madre dal design davvero particolare, medesimo del modello X99, e ricca di caratteristiche che permetteranno i più svariati utilizzi.

Potremo spaziare da un utilizzo Networking grazie alle due porte LAN Gigabit Intel (I219V e I211AT) e al modulo WiFi 802.11ac più Bluetooth ad uno di Overclocking grazie ad un interessante controller digitale IR 35201 abbinato a 12 fasi di alimentazione e un circuito di alimentazione ottimamente realizzato e pronto al supporto delle vostre sessioni e prove di Overclock passando per il comparto Storage grazie alle ben 10 porte SATA III e ben 3 Slot Ultra M.2. Non manca il buon circuito audio Purity Sound 4 soluzione Hardware e Software che però rimane inferiore ad una soluzione dedicata quale possa essere quella Creative (come visto in altri modelli).

Complessivamente la ASRock Z270 Taichi offre tutto quello che un utente medio può chiedere con un design fuori dagli schemi e in più una minima personalizzazione con il sistema ASRock AURA comprendente il classico Header per strisce RGB.

Il prezzo della ASRock Z270 Taichi è di circa 230 €. Prezzo che sinceramente ci può stare vista la componentistica, le prestazioni medie e le caratteristiche complessive.

Pro

  • Controller PWM Digitale
  • 12 Fasi Alimentazione
  • Design
  • Triplo Slot M.2
  • Doppio Header USB 3.0
  • 10 Porte SATA III
  • Modulo WiFi 802.11ac e Bluetooth V4.0

Contro

  • Mancano Tasti Power e Reset

Si Ringrazia ASRock per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads