Ciao Mondo 3!

Klim Voice - Materiali e impressioni di utilizzo

Indice articoli

voiceblue 300x300

Nella recensione di oggi ci occupiamo di un oggetto spesso messo in secondo piano quando si parla del comparto audio di un pc: il microfono. Posto che non tutti hanno l'esigenza di un microfono dedicato, di certo può risultare un accessorio molto utile a coloro che vogliono migliorare la qualità delle proprie conversazioni tramite, per esempio, Skype oppure raggiungere una migliore esperienza di gioco durante le sessioni di gaming online. Se il budget è basso c'è un microfono che funziona bene e costa veramente poco: Klim Voice.

Abbiamo già conosciuto Klim per vari altri prodotti, tutti economici ma di buona qualità. Logicamente chi ha investito migliaia di euro per una postazione da gaming di un certo livello punterà su un microfono di gamma più alta ma chi vuole un prodotto dall'ottimo rapporto qualità\prezzo troverà in Klim Voice la soluzione perfetta.

Pubblicità



A livello costruttivo Klim Voice è un buon prodotto. Realizzato praticamente tutto in plastica, è caratterizzato da un peso non indifferente che, grazie anche ai pad antiscivolo inseriti nella zona inferiore, lo rende piuttosto stabile. Klim Voice è disponibile nelle colorazioni blu e rosso, il microfono è dotato di un'asticella con angolazione regolabile ma fissa in lunghezza. Ci sono due pulsanti fisici: il più visibile, sull'asticella, permette di attivare o meno il microfono; il secondo, una rotellina in realtà, se premuto accende\spegne i led del microfono mentre se ruotato aumenta\diminuisce il volume di registrazione. Il cavo USB, infine, è placcato oro ed è anti-nodo.

I test che abbiamo condotto con questo microfono sono ottimi, la qualità dell'audio è perfettamente soddisfacente tenuto conto del prezzo del prodotto. Non abbiamo evidenziato disturbi o problemi di alcuna entità, il suono restituito è sempre molto chiaro. L'unica accortezza necessaria è quella di posizionarsi in modo perfettamente frontale rispetto al microfono, se si è spostati leggermente in modo laterale l'audio risulterà molto attutito. Nel complesso Klim Voice si conferma un prodotto economico che può soddisfare perfettamente le esigenze di chi cerca un buon microfono con budget molto ridotto. Per il test audio vero e proprio vi rimandiamo alla prima pagina di questa recensione dove trovate il video dedicato a Klim Voice.

klimvoice 6

klimvoice 1 klimvoice 2 klimvoice 3

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads