Ciao Mondo 3!

Hannspree Poseidon 11.6 - Analisi costruttiva

Indice articoli

front with screen

Nella recensione di oggi vi parliamo di Hannspree Poseidon 11.6, un tablet con schermo da ben 11.6" che si contraddistingue per un prezzo abbastanza aggressivo: circa 190€. Tablet di queste dimensioni non sono poi così comuni, per contenere il prezzo entro i 200€ sono stati necessari vari compromessi a livello hardware, sono compromessi eccessivi o il tablet si comporta in modo soddisfacente? Scopriamolo nel resto della recensione.

Pubblicità



La qualità costruttiva di questo tablet non è delle migliori. L'intera scocca è realizzata in plastica, a dir la verità abbastanza buona in termini di grip. Il feeling non è male anche se la plastica trattiene un po' le impronte.
La solidità del tablet nelle zone perimetrali è buona mentre non è accettabile nella zona centrale, sul retro. In corrispondenza del logo "Hannspree" infatti si nota una flessione della cover posteriore di almeno 1mm, in seguito alla quale si produce anche un piccolo ticchettio. Un difetto del genere, di natura progettuale, non è a mio avviso accettabile al giorno d'oggi.
Per quanto riguarda il posizionamento dei tasti, dei connettori e degli speaker non ci sono difetti da segnalare. L'accesso ai tasti è comodo mentre gli speaker funzionano bene solo quando il tablet è posizionato in verticale o comunque in modo rialzato, essendo posti sul retro infatti vengono completamente "oscurati" quando il tablet viene poggiato sul retro.

poseidon 19

poseidon 5

poseidon 6

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads